Gestire il conflitto come una risorsa
Martedì 16.4.2024 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito
Relatrice: Maria Cristina Caccia – Mental Coach e giornalista

In questo webinar impareremo a conoscere cosa si intende per "conflitto" e come lo possiamo riconoscere all'interno della nostra quotidianità.
Cosa vuol dire, innanzitutto, gestire il conflitto? Come può diventare una risorsa per noi? Abbiamo mai incontrato il cosiddetto "linguaggio giraffa"?
Un modo per trasformare una situazione affrontata in modo conflittuale, abbracciando un nuovo modo di mettersi nei panni dell'altro, senza assecondare torti, ma cercando di trovare un medium dialogico tra la mia e la comunicazione dell'altro o dell'altra.
Trovare una soluzione è possibile per passare da una criticità, il conflitto, a una occasione di crescita e trasformazione che ci farà sentire molto più forti e in equilibrio con le nostre emozioni.
Nella prima parte del webinar la relatrice Maria Cristina Caccia presenta la gestione del conflitto. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.
Rivolto a: professionisti e professionisti, a lavoratrici e lavoratori, giovani, occupati, inoccupati, a tutti e tutte coloro che desiderano far emergere dentro di sé risorse e coraggio nel ripensare alle difficoltà come a momenti di passaggio, preservando il proprio stato di benessere
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.