Formazione e Generazione Z

Prossimamente - Webinar gratuito

Relatrice: Lisa Conforto

Lo studio generazionale è una chiave di lettura molto interessante per comprendere la complessità dei cambiamenti nella società odierna.

Capirne le caratteristiche ci può aiutare a comprendere che direzione vogliamo o possiamo prendere. Cambia il modo di comunicare, di lavorare di scegliere.

Attualmente incontriamo nella stessa azienda persone che hanno età diverse, ma anche approcci e modalità al lavoro, al team e alla comunicazione.

Comprendere le differenze può aiutarci a comprendere e a relazionarsi in modo più efficace, valorizzando le diversità.

Tali conoscenze ci aiutano anche in altri contesti, non ultimo quello scolastico e formativo, in cui incotriamo i giovani di domani.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

 

Career Academy - programma

Lavorare in Germania

Mercoledì 28.10.2026 ore 18:00-19:30 - Centro Civico Villa Lattes - Via Paolo Thaon di Revel 44 - 36100 Vicenza

Scrittura terapeutica e consapevole – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Stage all’estero

Giovedì 29.10.2026 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito

Francia – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Germany-Netherlands: Currywurst meets Frikandel 6.0

Wednesday, 4.11.2026 from 13:00 to 15:00 - Free Webinar (EXTERNAL)

Candidatura – le risorse

Video, podcast e parere dell'esperta/o

Come integrarsi in Francia (senza stress e senza perdersi nella burocrazia) 

Giovedì 5.11.2026 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito (ESTERNO)

Destinazione Europa

Lavoro, Stage, Studio e Volontariato

1 di 74

Lisa Conforto

è laureata in Sociologia con un master in risorse umane e masterizzanda in Social Foresight - Previsione Sociale, è consulente di orientamento scolastico e professionale, svolge seminari per genitori e insegnanti su diverse tematiche legate alla scelta e alle competenze trasversali. Lavora nell'ambito dell'orientamento e della formazione e attualmente è direttrice di COSP Verona.

Webinar

  • Mercato del lavoro e competenze del futuro
  • Scelta delle superiori
  • Formazione e Generazione Z
  • Question time - Scelta delle superiori
Potrebbe piacerti anche