Donne e professioni tecniche/scientifiche
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Lara ALBANIA

Il webinar si incentra sulle figure personali e professionali del Futuro: donne e uomini di domani, giovani di oggi, tra le competenze hard e soft richieste e una ricerca di gender equality per la propria realizzazione in ambito scientifico e tecnologico. Una riflessione su cosa motiva, su cosa è necessario mettere nel proprio zaino per questo viaggio. Uno spunto per gli educatori, per i nuovi professionisti e per i ragazzi di oggi, nonchè per la società tutta, perchè la valorizzazione delle competenze e dei talenti sia piena e non lasci indietro nessuno, nella piena valorizzazione delle qualità personali e professionali che portano innovazione e quindi valore economico.
Nella prima parte del webinar la relatrice Lara Albania presenta il ruolo di donne e uomini tra scienza e tecnologia, con un'attenzione alle competenze più rilevanti e alla gender equality. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.
Rivolto a: donne, giovani, studenti, neolaureati, genitori, docenti, orientatori
La presentazione del webinar (file .pdf) è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
Relatrice
Lara Albania (PhD), donna entusiasta della Scienza. Dal 2016 è mentor per progetti STEM alla New York Academy of Science. Dal 2018 è ricopre il ruolo di Project Evaluator per progettualità di Education e STEM di ITP Cern. E’ nel board del progetto europeo Gender4STEM e instaura collaborazioni con varie realtà scientifiche, tra cui la European Space Agency. Tra i riconoscimenti, la selezione al Cold Spring Harbour Lab (NYC), la candidatura italiana del suo progetto di Ricerca per il “L’Oreal-UNESCO Awards for Women in Science” 2011, la recente candidatura tra le “unstoppableWomen” di StartupItalia.
I webinar di Lara Albania
- Donne e professioni tecniche e scientifiche
- STEM e gender gap per teachers