Creatività come strumento di vendita
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatrice: Giorgia Castagna – in collaborazione con wo/ander atelier creativa
Oggi il mondo è in continua evoluzione, il mondo digitale e il mondo dei social ne sono la prova costante. C’è sempre più bisogno di persone creative, ma che sappiano gestire più attività e più skills contemporaneamente. Creando molto scompiglio nei giovani e nelle ricerche.
Questo webinar è diretto a tutti i creativi, a tutti quelli che hanno molti interessi ma non sanno dare delle priorità e non sanno gestire le proprie propensioni creative, a tutti quelli che non conoscono i retroscena di un processo creativo quando richiedono un preventivo.
Andremo a vedere il metodo progettuale e di gestione delle proprie capacità (dirette al creativo) ed il percorso creativo (diretto all’imprenditore).
Da un lato parleremo al singolo creativo (per esempio nei casi di donne, mamme, studenti, neolaureati, freelance alle prime armi), vedremo l’utilità e faremo capire come utilizzare le proprie risorse creative e come gestirle al meglio, dall’altro daremo modo agli imprenditori / aziende di capire cosa ci sta dietro al processo creativo, cosa si portano a casa effettivamente, come funziona e perchè il costo può sembrare elevato. Facendo incontrare due realtà che spesso hanno bisogno l’una dell’altra ma che purtroppo non si conoscono.
Nella prima parte del webinar Giorgia Castagna spiega il fattore creatività e il suo potenziale sia al livello personale sia lavorativo. Nella seconda parte la relatrice risponde alle domande dei partecipanti arrivate via chat.
Rivolto a: giovani, studenti, donne, lavoratori, professionisti, genitori, docenti, orientatori, imprenditori
La presentazione (formato .pdf) del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.
Relatrice
Giorgia Castagna, laurea in design industriale, opera da più di 10 anni in Italia, più precisamente nel Triveneto, come creative designer e creative director per le piccole/medie imprese del territorio e per le multinazionali. Specializzata in Brand Identity, Design di prodotto, Interior, Fashion e sviluppo strategie marketing. Tiene corsi di formazione su temi come Design & Visual /Comunication & Brand / Social Media / Web / Startegy /Fashion.
Fondatrice di WO/ANDER, un’ Atelier creativa itinerante con sede a Vicenza. Appassionata al mondo del Design, Marketing e dei Social media, ha fondato questa realtà per sperimentare sulla sua pelle che cosa serve per trasformare il design di un idea in creatività e in vendita.
I webinar di Giorgia Castagna
- Creatività come strumenti di vendita