Creare il video CV
Giovedì 4.4.2024 ore 17:00-17:45 - Webinar gratuito
Relatore: Pierluigi Cerin – Formatore e artista musicale
Realizzare un filmato di candidatura può essere quella nota di distinzione su cui far ricadere l'attenzione di un recruiter su di te. Il video CV consente di mostrare le tue doti comunicative e offre l'opportunità di trasmettere una buona prima impressione su di te al selezionatore.
Nella realizzazione del video si affrontano 2 aspetti quello tecnico e pratico (telecamera, luci, location ed altro) e quello preparatorio di storytelling che ci permette di dire le cose giuste in modo corretto e al momento opportuno.
Durante il webinar verranno affrontati i seguenti argomenti correlati che sono l’abbigliamento da indossare, la scelta di una location adeguata, il tipo di inquadratura da fare, la ripresa microfonica, la scelta del tipo di luce desiderata e la postura più efficace da utilizzare nel nostro video.
Successivamente verranno presentato gli aspetti essenziali da inserire in un video cv che sono una breve descrizione della propria persona, l’attività lavorativa prevalente, i punti di forza caratteriali della persona e le competenze lavorative che meritano di essere evidenziate nella propria presentazione.
Uno degli aspetti più complessi nel realizzare il proprio video cv è la durata che dovrà rispondere a quei requisiti graditi per la maggior parte delle aziende per il quale si imparerà ad essere concisi ed essenziali nell’esposizione.
Nella prima parte del webinar (30 minuti) il relatore Pierluigi Cerin presenta il concetto di organizzare un video allestendone un set adeguato, mentre nella seconda parte (15 minuti) risponde alle domande dei partecipanti.
Rivolto a: disoccupati, lavoratori, orientatori e formatori.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare. Controllare lo SPAM.