Come sono i tedeschi?

Martedì 13.09.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Relatrice: Gaia Sansonne

Da sempre i tedeschi sono per noi italiani persone rigide, fredde, intransigenti mentre noi, al contrario, siamo solo “pane,pasta,pizza e cappuccino”. Quanti di voi hanno pensato di trasferirsi in Germania ma hanno abbandonato l´idea per paura delle differenza culturale?

In Germania c'è un'enorme richiesta di lavoratori. Le aziende tedesche sono continuamente alla ricerca di dipendenti provenienti da tutti i Paesi. La domanda di lavoro è elevata in tutti i settori, tanto che spesso non è richiesta nemmeno la conoscenza della lingua tedesca.

Per i datori di lavoro tedeschi la soddisfazione dei dipendenti e´ molto importante. In uno studio condotto in tutta la Germania, su un campione di 1000 dipendenti (tedeschi e stranieri) di eta´ compresa tra i 18 e i 69 anni, e´ emerso che la soddisfazione negli ultimi 4 anni e´ cresciuta costantemente.

Questo webinar vi offre una visione generale di come sono i tedeschi e di come sia lavorare in Germania, il tutto supportato da statistiche e dalla mia esperienza.

Nella prima parte del webinar la relatrice Gaia Sansonne presenta come sono i tedeschi e com´è lavorare in Germania. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.

Rivolto a: persone interessate ad un trasferimento in Germania per motivi di lavoro o stage, orientatori

La presentazione (formato .pdf) del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

Relatrice

Gaia Sansonne: sono nata a Milano dove ho frequentato il corso di laurea triennale in “Economia Europea” presso l´Universita´ degli Studi di Milano. Dopodichè mi sono trasferita a Novara e qui ho conseguito la laurea magistrale in “Amministrazione, controllo e professione” presso l´Università del Piemonte Orientale. Durante questo periodo ho avuto l`opportunità di frequentare un semestre presso l´OTH di Regensburg, in Germania. Questo periodo ha cambiato tutte le mie prospettive future. Fino ad allora non avevo mai preso in considerazione l’idea di trasferirmi all´estero. Durante questo semestre ho conosciuto persone da tutto il mondo e mi sono resa conto che viaggiare, comunicare e parlare più lingue era la mia strada. Conseguita la laurea mi sono trasferita in Germania dove ho maturato un’esperienza lavorativa che spazia dalle vendite all’amministrazione in aziende di medio/grandi dimensioni. Ora, parallelamente al mio lavoro in azienda, come accounting specialist, ho una mia attività come “Virtual Assistent”.  Assisto quotidianamente imprenditori, lavoratori autonomi e liberi professionisti nel lavoro d'ufficio generale, nella contabilità, nelle vendite e nell'organizzazione di eventi (workshop, seminari, ritiri). Grazie alla mia esperienza pluriennale in aziende italiane, inglesi e tedesche, ai miei studi in economia e alla mia attività di libero professionista, porto con me una vasta conoscenza  in più settori.

I webinar di Gaia Sansonne

  • Come sono i tedeschi?

LinkedIn

 
 

Calendario dei webinar

Human Work – HuWo

ciclo UMANESIMO E MONDO DEL LAVORO

Erasmus per giovani imprenditori

Lunedì 12.09.2022 ore 17:30-18:30 - Webinar gratuito

Volontariato e carriera

Martedì 13.09.2022 ore 17:00-18:00 - Webinar gratuito

Mercato del lavoro e competenze future

Martedì 13.09.2022 ore 19:00-20:00 - Webinar gratuito

Come sono i tedeschi?

Martedì 13.09.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Green Jobs in Europa

Mercoledì 14.09.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Stage negli USA e in Canada

Mercoledì 14.09.2022 ore 19:30-20:30 - Webinar gratuito

Donne al lavoro – la sottile linea oltre il complimento

Mercoledì 14.09.2022 ore 19:30-20:30 - Webinar gratuito

1 di 17
Potrebbe piacerti anche