Candidarsi con successo in lingua inglese
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

La candidatura diffusa nei paesi anglosassoni, nelle aziende multinazionali di medie e grandi dimensioni o nelle Organizzazioni Internazionali si differenzia notevolmente da quella utilizzata in Italia. Il CV Europass non è lo strumento ideale per presentarsi secondo i loro criteri di selezione.
Per riuscire a trovare un lavoro nell’ospitalità in Svezia, come infermiere negli Emirati Arabi o nelle start-up di Berlino il modello di candidatura segue quello in uso nei paesi di lingua inglese. Questo vale anche per iscriversi al corso universitario in inglese in Germania o Danimarca oppure per il posto da volontario nel European Solidarity Corps in Turchia.
La candidatura deve essere redatta in modo che il selezionatore capisca all'istante la professionalità, l'esperienza e le competenze aggiuntive del candidato. Il selezionatore attua la prima scrematura delle domande ricevute in meno di un minuto, e quindi la candidatura non deve contenere informazioni che possano pregiudicare la possibilità di superare questa prima fase di selezione.
Rivolto a: persone interessate al trasferimento all’estero per motivi di lavoro, stage, studio o volontariato; orientatori.
La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.