Big Quit – cercare l’alternativa

Prossimamente - Webinar gratuito

Relatrice: Alessandra De Luca – Executive Coach

Image by <a href="https://www.freepik.com/free-photo/high-angle-quitting-note-box_28476735.htm#query=quiet%20quitting&position=6&from_view=keyword&track=ais">Freepik</a>

Lasciare il lavoro oppure megliorare il contesto?

Lo stop forzato del lock down ha creato le condizioni per rompere schemi comportamentali, per alimentare riflessioni individuali e collettive, per dedicarsi a quelle parti della vita troppo spesso trascurate. Come affrontare questo cambio di mentalità e costruire una nuova visione personale e professionale?

Il fenomeno delle grandi dimissioni (“Great Resignation” o "Big Quit") ci permette di fare delle riflessioni su come costruire un contesto organizzativo sostenibile che possa far fiorire il mindset più funzionale per affrontare le sfide e l’incertezza dell’attuale mondo del lavoro.

Molte le parole nuove nel vocabolario del mercato del lavoro: soft skills, smart working, reskilling, upskilling, quiet quitting, big quit, great resignation, generazione YOLO, hustle culture. Analizzando questi fenomeni possiamo individuare un elemento cardine che attraversa questi fenomeni: “il valore della persona”.

In particolare le nuove generazioni ( quelle che hanno visto la luce nel nuovo millennio) sono nate tra tecnologia, benessere economico, comunicazione social e nuove tendenze sociali e oggi abbracciano la filosofia della qualità della vita, dell’importanza del work-life balance e del progetto professionale predefinito.

Le aziende hanno la necessità di fare un check point per capire cosa è cambiato e tracciare nuove rotte al fine di valorizzare il proprio capitale umano e continuare ad attrarre i talenti che possano garantire il raggiungimento dei risultati.

Nella prima parte dell’intervento la relatrice Alessandra De Luca degli elementi che possono facilitare il cambiamento dal punto di vista dell’individuo e dal punto di vista aziendale per valorizzare e trattenere le sue preziose risorse: le persone. Nella seconda parte risponderà alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: persone occupate e/o in cerca del cambiamento, orientatori, HR

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

Relatrice

Webinar Career Academy

Imparare ad imparare

di Franca MILAN - Formatrice e docente di lingua

I Video della CAREER ACADEMY by Eurocultura

Bilancio di competenze-Svizzera-Flessibilità-Public Speaking-Scuola-Lavoro nel le Organizzazioni Int.-Ikigai- Risolvere problemi complessi-Acquisire fiducia e tanti altri video

Scelta del corso di lingua all’estero

Mercoledì 29.5.2024 ore 19:00-19:45 - Webinar gratuito

Destinazione POLONIA – lavoro

Mercoledì 29.5.2024 ore 20:00-20:45 - Webinar gratuito

La voce che emoziona

Giovedì 30.5.2024 ore 17:00-17:45 - Webinar gratuito

Lo scambio scolastico all’estero

Giovedì 30.5.2024 ore 18:00-18:45 - Webinar gratuito

I Podcast della CAREER ACADEMY by Eurocultura

Flessibilità - Trasferirsi all'estero - Il videoCV - Dispersione scolastica - European Solidarity Corps e tanti altri Podcast

Scoprire l’Età Vocale: Un Viaggio nella Salute Vocale

di Pierluigi CERIN - Formatore e artista musicale

Erasmus per giovani imprenditori

Lunedì 3.6.2024 ore 17:00-17:45 - Webinar gratuito (esterno)

1 di 35
Potrebbe piacerti anche