Come il nostro cervello impara ad imparare le lingue
Prossimamente - Webinar gratuito
Relatore: Mario Schiavelli – Docente di lingua e autore di neurolinguistica

Neurodidattica applicata all'apprendimento delle lingue
Il cervello umano: un sofisticato sistema di connessioni.
Come esso impara e memorizza? Come immagazzina le informazioni che riceve e scarta quelle che non ritiene di utilità? Perché a volte ci risulta difficile capire o memorizzare qualcosa? Come influiscono le emozioni nell’apprendimento? Come migliorare le nostre capacità e abilità per rendere ogni incontro con i nostri studenti sempre più emozionante, efficace e stimolante?
Attraverso questo nostro incontro e con piccoli strumenti cercheremo di rispondere a queste e altre domande e capire come rendere efficace e piacevole il nostro insegnamento.
Ogni cervello è unico, quindi anche ogni modo di insegnare e di imparare è unico.
Educazione e Comunicazione: una funzione a 2 vie, Educatore – Studente; sfaccettata, piena di tante variabili, tutte importanti, ed essere in grado di conoscerle, può fare la differenza nel nostro percorso didattico.
Durante il nostro appuntamento potremo soffermarci e analizzare insieme questi nuovi elementi, condividendo domande, emozioni, reazioni.
Svolgeremo insieme alcuni esercizi pratici che saranno di grande utilità nelle nostre aule e potremo analizzare insieme questi innovativi strumenti, condividendo domande, emozioni, reazioni.
Nella prima parte del webinar (45 minuti) il relatore, Mario Schiavelli, ci presenterà alcune nozioni base di Neurodidattica. Nella seconda parte (15 minuti) egli risponderá alle domande dei partecipanti.
Rivolto a: docenti e studenti di lingue, genitori, orientatori e tutti coloro che sono interessati a conoscere qualcosa in piú del nostro meraviglioso cervello.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.
Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.