Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Vivi e studia all’estero

per
 un trimestre, un semestre o un anno.

Nessuna formula di soggiorno vale quanto l’esperienza di un anno o di unHS 2014 exch USA Carlotta Pomini 2 semestre scolastico all’estero. E’ una delle più belle avventure che si possano vivere in giovane età. Una sfida che si rivelerà utile ed inestimabile per il futuro.


Scoprirai una nuova cultura vivendola in prima persona, il modo migliore per imparare una lingua straniera!
Avrai inoltre l’opportunità di creare rapporti solidi e duraturi con persone che vivono dall’altra parte del mondo, verrai a contatto con un nuovo ambiente scolastico per apprezzarne vantaggi e differenze e affrontare con più consapevolezza gli studi superiori.

Eurocultura ha scelto di collaborare e di proporre i programmi High School all'estero di WEP (World Education Program), organizzazione internazionale che promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo dal 1988.

Hai tra 15 e 18 anni? Scegli la destinazione dei tuoi sogni e parti per un anno, semestre o trimestre all'estero

Non esiste una formula migliore, tutto dipende dalle wepvostre motivazioni e aspettative!

Programma scolastico Exchange
Il programma exchange è rivolto ai ragazzi che mettono davanti a tutto l’idea dello scambio culturale, lo studente sarà completamente immerso nella cultura del Paese straniero vivendo la quotidianità della famiglia ospitante. E’ un programma che richiede grandi doti di adattabilità ma che restituisce una grande ricchezza umana.
Il partecipante può scegliere tra una ventina di Paesi in tutto il mondo.

Programma scolastico Flex
Il programma Flex è rivolto a tutti coloro che desiderano scegliere la località del soggiorno sulla base del clima, della zona geografica o delle opportunità scolastiche ed extra scolastiche disponibili. Il programma è disponibile in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti, dove i governi locali hanno posto delle limitazioni al flusso di studenti stranieri che possono frequentare le scuole come exchange students; in Europa è disponibile in Gran Bretagna, Irlanda, Germania e Spagna.

Programma scolastico Area Option
Il programma Area Option è invece una via intermedia: pur avendo le stesse basi del Flex (pagamento delle tasse scolastiche e rimborso spese alle famiglia) è proposto ad un costo inferiore consentendo solo la scelta dell’area in cui si svolgerà il soggiorno. È disponibile in USA, Canada, Australia, Gran Bretagna e Francia e ha caratteristiche diverse a seconda della destinazione e, quando possibile, consente l’iscrizione anche dopo la fine dei posti per il programma Exchange.

Dipende dalle formula (Exchange, Flex, Area option), dalla durata (trimestre, semestre, anno) e dalla destinazione.
L'investimento è impegnativo ma include la gran parte delle spese.
Calcola il preventivo

WEP si distingue in Italia per la qualità dei suoi programmi e per la consulenza wepaccurata e personalizzata che fornisce alle famiglie, fin dal primo incontro.
Nel corso di più di 25 anni, WEP ha stretto forti legami di collaborazione con numerose organizzazioni di scambi culturali e dispone quindi di rappresentanti in tutti i continenti.
WEP in Italia ha la sede principale a Torino, uffici a Milano, Roma, Bologna e Oderzo e coordinatori locali nel resto del territorio nazionale. Inoltre è presente in Belgio a Bruxelles, in Francia a Parigi e Lione, in Australia a Melbourne e nel Connecticut negli USA.

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.