Stage e lavoro in Europa

Prossimamente

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)
ciclo “Explore the world – Veneto in movimento”
in collaborazione con Europe Direct Veneto del Comune di Venezia

sede della conferenza:

Università Cà Foscari Venezia, Aula Berengo

Dorsoduro 3246

Con gli studi vicini alla conclusione o come neolaureato l’estero diventa un’opzione ideale per dedicare tempo alla crescita personale e professionale. In particolare, quando le opportunità di lavoro in Italia non corrispondono alle proprie aspettative o scarseggiano a causa della situazione economica.

Oggi le aziende si aspettano dal laureato la padronanza fluente di almeno una lingua straniera. L’internazionalizzazione di quasi tutti i settori economici con contatti frequenti con l’estero fa sì che il primo impiego e, ancora di più, la carriera professionale dipendano dalla conoscenza linguistica. Una candidatura si rafforza ulteriormente con un periodo qualificante all’estero.

Tramite un tirocinio lungo in un’azienda straniera, applicando la propria formazione in un contesto reale, si può allaciare contatti per un lavoro stabile all'estero oppure migliorare il proprio CV nell’ottica della candidatura in Italia.

Poi ci sono le opportunità di lavoro. Dipende dove e cosa si cerca: in Francia, Germania o un altro paese comunitario dove l'azienda assume senza dover sottostare a regole d'immigrazione; un primo impiego da neolaureato o un lavoro per proseguire la carriera iniziata in Italia o un lavoro temporaneo per migliorare la lingua e le competenze internazionali.

Durante la conferenza il relatore Bernd Faas indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto fornendo le informazioni e i consigli giusti.

Rivolto a: studenti, neolaureati, laureati con esperienza

Nella prima parte  il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità di stage e lavoro in Europa. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti.

Webinar Career Academy

HumanWork – HuWo

ciclo "Umanesimo e mondo del lavoro"

Studying in Germany

Tuesday, 06 Dicember 2022, 04:00 PM - Free Webinar (external)

Come funziona l’azienda tedesca?

Martedì 6.12.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Stage nelle Organizzazioni Internazionali

Mercoledì 7.12.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Studiare efficacemente: i capisaldi

Martedì 13.12.2022 ore 19:00-20:00 - Webinar gratuito

Yes I Can! Lavorare a Bruxelles

Martedì 13.12.2022 ore 20:30-21:30 - Webinar gratuito

Germania: come cercare il lavoro

Mercoledì 14.12.2022 ore 18:00-19:00 - Webinar gratuito

Are you a Hybrid professional?

Thursday 15.12.2022 from 17:30 to 18:30 - Free Webinar

Volontariato internazionale ed europeo

Giovedì 15.12.2022 ore 18:00-19:30 - Webinar gratuito (esterno)

1 di 15

 

Bernd Faas

Direttore Career Academy by Eurocultura

Bernd Faas opera da oltre 25 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l’orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.

I suoi webinar sulle opportunità all'estero spaziono dai paesi dell'Unione Europea fino all'Australia e gli Stati Uniti. Oltre alla spiegazione delle modalità di realizzazione viene dato ampio spazio alla fase preparatoria e alla fase di implementazione in loco.

Potrebbe piacerti anche