Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Lavoro in Scandinavia

Webinar gratuito
Numero massimo di iscrizioni: 30

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

scandinavia

Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda: a chi pensa di spostarsi lontano in cerca di lavoro, il Nord Europa si presenta con cinque facce diverse.
Economie orientate all'export, stipendi alti, avanguardia nell'utilizzo delle nuove tecnologie, politiche all'insegna della sostenibilità (ecologia, mobilità, infrastrutture), forte presenza dello stato sociale: per chi ha la qualifica giusta, questi paesi possono offrire un'opportunità unica.

Mentalità d'accoglienza, serenità nell'organizzazione della vita, ampie possibilità nel tempo libero e nella formazione, natura infinita: quando si parla di qualità della vita in Europa, città come Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki e Reykjavik si trovano ai primi posti, anche mettendo in conto il lungo periodo di freddo e di giornate brevi.

Una volta superata la crisi dovuta al virus Covid19 questi paesi avranno un alto potenziale in termine di lavoro qualificato. Non solo nei settori come la sanità, IT e l’e-commerce ma anche nelle costruzioni, nella prima infanzia, nell’accoglienza o nell’artigianato in generale.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità in Scandinavia. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.

Rivolto a: lavoratori qualificati, neolaureati, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.
Torna al calendario

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.