Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Start-Up, quando non basta la buona idea

Webinar gratuito

Numero massimo di iscrizioni: 30
Relatore: Juri Devigili

 

start up

 

Avere un’idea, per quanto buona, di avviare un’attività professionale in proprio non è sufficiente per essere sicuri di farcela.

Bisogna prima capire cosa vuol dire “start-up”, contestualizzare l’ambiente economico, capire rischi e benefici, essere consapevoli di tutti gli aspetti del “fare impresa”. Per evitare “bagni di sangue”.

Durante il webinar si metteranno in evidenza alcuni aspetti essenziali di una start-up: definizione del progetto professionale, analisi delle competenze possedute, pianificazione delle azioni utili al raggiungimento dell’obiettivo, valutazione del contesto economico, strumenti da utilizzare per promuoversi, sapersi proporre, creare un business plan, raccogliere fondi, entrare in rete con altri professionisti, avere coraggio. E dove informarsi.

Nella prima parte del webinar il relatore presenta i punti più importanti per definire un progetto "start-up". Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti sulle loro idee di impresa.

Rivolto a: giovani, studenti ed inoccupati che pensano a un’attività in proprio

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.

Torna alla pagina PROSSIMI EVENTI

 

Il relatore

Progetta in ambito STEM, donne & lavoro, start-up, Gender Gap, giovani e potenziamento delle competenze, coordina una rete di persone esperte in formazione, counseling, progettazione, selezione e orientamento, comunicazione e collabora con enti, associazioni e aziende del territorio.
Si occupa di stabilire contatti e occasioni di incontro con le imprese, per meglio conoscere le esigenze economiche ed occupazionali e per stimolare la conoscenza e l'interazione tra chi cerca lavoro.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.