Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Lavoro nel turismo e nel settore alberghiero nel mondo

Webinar gratuito

Numero massimo di iscrizioni: 30
Relatore: Bernd Faas

 Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Viaggiare e uscire di casa: ogni giorno in più di Lockdown la voglia di muoversi oltre i confini nazionali cresce. Quando la pandemia sarà sotto controllo si prevede una forte ripresa del turismo, degli alberghi e dei ristoranti. Non solo in Europa ma in tutto il mondo.

Torneranno le tante opportunità di prima: cameriera in un parco di divertimenti belga, istruttore sportivo sulle spiagge delle isole frisone tedesche, receptionist negli alberghi della Costa Brava spagnola, animatore nei villaggi turistici delle alpi francesi, barista o DJ nelle discoteche olandesi di Rotterdam, cuoco nel catering di grandi eventi. Ma tornano anche le opportunità per chi si occupa dei trasporti o per chi si è specializzato nel management del turismo.

I lavori riguardano tanti profili: dal giovane che vuole autofinanziarsi all’estero al neodiplomato o neolaureato in cerca di carriera all’estero, dal lavoratore stagionale a quello in cerca del contratto a tempo indeterminato.

Oltre ai requisiti di lingua e di formazione ed esperienza ci sono sempre da considerare secondo paese e professione le regole della candidatura e dell’accesso al mercato del lavoro.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta la panoramica dei lavori possibili nel turismo e nel settore alberghiero in Europa e nel mondo. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: giovani, persone in formazione turistica-alberghiera, lavoratori qualificati, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.
Torna alla pagina PROSSIMI EVENTI

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.