Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

La voce che emoziona

Webinar gratuito

Numero massimo di iscrizioni: 30
Relatore: Pierluigi Cerin communication Foto di Gerd Altmann da Pixabay 2

“La voce” per l’utilizzo in pubblico e nei diversi contesti sociali e lavorativi è lo strumento che esprime l’empatia dell’individuo e che lo caratterizza. Con la voce esprimiamo le intenzioni e interagiamo con il mondo esterno rendendo il nostro messaggio più empatico e più convincente. Durante i colloqui di lavoro la voce permette di trasmettere al nostro selezionatore maggiore interesse sui contenuti espressi e di rendere più dinamico il messaggio comunicativo.
Migliorare le competenze sull’utilizzo della voce e conoscerne i dettagli espressivi sono obiettivi che vengono riconosciuti tra le competenze trasversali che le aziende considerano come requisito durante le loro offerte di lavoro.
Promuovere sé stessi in modo convincente è una strategia che può aiutare a sviluppare una carriera brillante nel mondo del lavoro.
Durante il webinar verranno affrontati diversi temi: la voce, la dieta alimentare per le corde vocali, le nozioni sulla dizione italiana ed accenti delle parole e punteggiatura, brevi accenni della prosa e della poesia al servizio della lingua italiana. Il tutto verrà accompagnato dalla spiegazione di alcuni esercizi pratici che si potranno imparare facilmente per essere poi praticati nel quotidiano.

Nella prima parte del webinar (45 minuti) il relatore Pierluigi Cerin presenta alcuni principi sull’utilizzo della voce mentre nella seconda parte (15 minuti) risponde alle domande dei partecipanti.

Rivolto a: tutti coloro che vogliono migliorare la padronanza della propria voce.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.

Torna alla pagina PROSSIMI EVENTI

Il relatore

Cerin PierluigiPierluigi Cerin (diplomato in canto artistico) è docente nell’ambito “Parlare in pubblico” e “La voce” proposto nella formazione nazionale e internazionale. Doppiatore di videogames e speaker radiofonico, utilizza la voce come strumento espressivo che ne determina le sue caratteristiche di rappresentanza e influenza sociale. Amante dell’informatica e della tecnologia sviluppa e ricerca nuovi metodi di comunicazione che possano portare le persone a condividere pensieri ed idee volti al miglioramento sociale e all’inclusione giovanile attraverso l’arte espressiva.

Sito

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.