Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Intelligenza emotiva per una scuola felice

Webinar gratuito

Numero massimo di iscrizioni: 30
Relatrice: Chiara Bonuzzi

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

 

Il periodo che stiamo attraversando, caratterizzato da incertezze e paure, sta creando demotivazione non solo negli allievi, ma anche negli insegnanti.
Favorire lo sviluppo dell’intelligenza emotiva nelle aule scolastiche è un’esigenza sociale e qualcosa che implicitamente gli alunni richiedono attraverso le manifestazioni di sofferenza e comportamenti non adeguati.
Approfondire a livello personale il tema dell’intelligenza emotiva e creare le condizioni per allenarla nel contesto scolastico, aiuta i docenti e gli operatori dell’ambito educativo a migliorare il clima in classe e a trovare maggiori soddisfazioni nel proprio lavoro.
Il webinar propone alcuni spunti sulle competenze da allenare per creare la Scuola del Futuro.


Nella prima parte del webinar la relatrice presenta i benefici dello sviluppo dell'intelligenza emotiva e delle soft skill nella scuola. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: docenti, orientatori, formatori e dirigenti scolastici

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.

Torna alla pagina PROSSIMI EVENTI

La relatrice

Chiara Bonuzzi

Chiara Bonuzzi, laureata in giurisprudenza, svolge l’attività di Service designer in ambito formativo ed educativo. Ha una decennale esperienza nella creazione di servizi di empowerment ed accompagnamento al lavoro.
EQ educatore SEI ASSESSOR certificata Six Seconds, propone seminari per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva come leva essenziale per vivere in modo più consapevole e felice.

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.