Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Volontariato nel mondo

Webinar gratuito
Numero massimo di iscrizioni: 30

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

volontariato

Molte persone desiderano andare all’estero per dare una mano a chi ne ha bisogno. Il mondo del volontariato ha mille articolazioni e si presta mirabilmente ad esaudire le esigenze di chi intende fare un’esperienza all’estero.

Offre delle opportunità brevi durante le vacanze, ma può essere anche la soluzione adatta per chi investe su sé stesso per 3 o 12 mesi. Oppure per chi vuole sfruttare la propria esperienza professionale per lavorare qualche anno o per sempre in un contesto dove può aiutare a migliorare le condizioni di vita delle persone in difficoltà.

I settori in cui è possibile impegnarsi sono i più vari: vanno dalla tutela dell’ambiente al lavoro nel sociale, dalla difesa dei diritti umani, dei bambini e delle donne alla medicina e all’assistenza sanitaria, dalla costruzione edile all’educazione e all’insegnamento, dall’ambito culturale a quello agricolo.

Se guardiamo alle attività concrete possiamo trovare: fare l’animatore in un centro giovanile, raccogliere fondi per un’associazione animalista, fare l’aiutante ranger in un parco nazionale, accompagnare un gruppo di bambini disabili nella loro vacanza estiva, lavorare in ufficio per un ente culturale che sta preparando una mostra, assistere in ospedale i malati di Aids, collaborare in campagna alle coltivazioni biologiche, partecipare ad uno scavo tra i resti di un’antica civiltà, organizzare la vita in un campo di rifugiati di guerra oppure costruire canali di irrigazione nel deserto.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità di volontariato nel mondo. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.

Rivolto a: persone interessate ad un’esperienza durante le vacanze, giovani disponibili per un’esperienza fino ad un anno, professionisti in cerca di lavoro al livello internazionale, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.
Torna al calendario

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.