Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Lavoro nel mondo anglosassone

Webinar gratuito
Numero massimo di iscrizioni: 30

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

board 64269 640

Al giorno d'oggi l’inglese è la lingua franca del mondo: serve al turismo, alle aziende presenti sui mercati esteri, alle organizzazioni internazionali, alle università.
Questi sono motivi più che sufficienti per vedere in Londra, Dublino, New York, Sydney o Vancouver i luoghi ideali per un lavoro qualificato. Ma anche città come Bruxelles, Berlino, Vienna, Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam o Parigi sono da ritenere delle destinazioni molto interessanti per offrire le proprie competenze al mondo delle aziende.

Il mercato del lavoro a livello europeo e mondiale risente in questo momento fortemente degli effetti del virus COVID-19. Milioni di lavoratori sono in cassa integrazione, molte aziende hanno un blocco d’assunzione e tante aziende dispongono di una liquidità ridotta. La situazione in generale purtroppo non cambierà entro pochi mesi.

Nonostante questa fase negativa ci sono sempre dei settori che stanno assumendo come la logistica, i Social Media, l’IT o la sanità. Quanto forte è questa tendenza dipende dal singolo paese.

Ci sono anche le strutture sovranazionali come l’Unione Europea che cercano personale aggiuntivo per affrontare le sempre più complesse politiche al livello internazionale.

Oggi è il momento giusto per capire se il lavoro qualificato nel mondo anglosassone è un’opzione realistica per se stesso, partendo da un check-up delle competenze acquisite.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta una panoramica delle opportunità di lavoro qualificato nel mondo anglosassone. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti tramite chat.

Rivolto a: persone diplomate o laureate in cerca del lavoro qualificato nel mondo anglosassone, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.
Torna al calendario

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.