Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Candidatura in lingua inglese

Webinar gratuito
Numero massimo di iscrizioni: 30

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

Foto di William Iven da Pixabay

La candidatura diffusa nei paesi anglosassoni, nelle aziende o nelle Organizzazioni Internazionali si differenzia notevolmente da quello utilizzata da decenni in Italia. Ma anche da quella sempre più diffusa del CV Europass.

Per riuscire a trovare uno stage nel Regno Unito, un lavoro nell’ospitalità in Svezia ma anche per iscriversi al corso in inglese in Germania o Austria è necessario presentare una candidatura formata secondo le regole del paese d'interesse.

La candidatura deve essere redatta in modo che il selezionatore capisca all'istante la professionalità, l'esperienza e le competenze aggiuntive del candidato. Il selezionatore attua la prima scrematura delle domande ricevute in meno di un minuto, e quindi la candidatura non deve contenere informazioni che possano pregiudicare la possibilità di superare questa prima fase di selezione.

La candidatura scritta è il grimaldello che serve ad aprire la porta al primo colloquio, è quindi necessario dedicargli la massima cura e il tempo adeguato affinché risulti efficace.
Nella prima parte del webinar (45 minuti) il relatore Bernd Faas presenta alcuni principi della candidatura in lingua inglese mentre nella seconda parte (15 minuti) risponde alle domande dei partecipanti.

Rivolto a: persone in cerca dello stage, dello studio accademico o del lavoro nel mondo anglosassone, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione.

Torna al calendario

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.