Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Candidarsi con successo in lingua inglese

Webinar XL
Riservato ai soci di Eurocultura

Durata: 2 ore
Numero massimo di iscrizioni: 20

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

 

Foto di William Iven da Pixabay

La candidatura diffusa nei paesi anglosassoni, nelle aziende multinazionali di medie e grandi dimensioni o nelle Organizzazioni Internazionali si differenzia notevolmente da quella utilizzata in Italia. Il CV Europass non è lo strumento ideale per presentarsi secondo i loro criteri di selezione.

Per riuscire a trovare un lavoro nell’ospitalità in Svezia, come infermiere negli Emirati Arabi o nelle start-up di Berlino il modello di candidatura segue quello in uso nei paesi di lingua inglese. Questo vale anche per iscriversi al corso universitario in inglese in Germania o Danimarca oppure per il posto da volontario nel European Solidarity Corps in Turchia.

La candidatura deve essere redatta in modo che il selezionatore capisca all'istante la professionalità, l'esperienza e le competenze aggiuntive del candidato. Il selezionatore attua la prima scrematura delle domande ricevute in meno di un minuto, e quindi la candidatura non deve contenere informazioni che possano pregiudicare la possibilità di superare questa prima fase di selezione.

Programma


1. Modalità di selezione vigenti al livello internazionale (15 minuti)
2. Contenuto della lettera di motivazione (30 minuti)
3. Domande e risposte tramite chat (10 minuti)
4. Pausa (5 minuti)
5. Stesura del Curriculum Vitae (45 minuti)
6. Domande e risposte tramite chat (15 minuti)

Rivolto a: persone interessate al trasferimento all’estero per motivi di lavoro, stage, studio o volontariato; orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione riservato ai soci.

Torna al calendario

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.