Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Seminari per orientatori

Temi dei corsi di aggiornamento

 Orientare alla Mobilità Internazionale

 Stage all'estero

 Lavoro e stage nel Regno Unito

 Lavoro e stage in Germania

Nella pratica dell’orientamento nelle università, negli Informagiovani, nella scuola, nei Centri per l’Impiego, si registra il costante aumento, da parte degli utenti di richieste di informazioni e consulenza su possibili attività da svolgere in ambito internazionale.
L’Europa e il mondo offrono illimitate opportunità di lavoro, stage, formazione e volontariato, ma si moltiplicano pure le fonti di informazione ed aumenta quindi la necessità di saperle reperire.
Rispondere adeguatamente alle diverse esigenze, richiede all’orientatore anche una competenza specifica in termini di motivazione e requisiti dell’utente.
A CHI E’ RIVOLTO?
Agli operatori degli sportelli Informagiovani ed universitari, ai responsabili degli enti locali che si occupano della formazione e dei giovani, agli operatori dei centri per l'impiego, agli insegnanti con delega agli scambi internazionali e a tutte quelle persone che informano ed orientano nel campo della mobilità internazionale.

OBIETTIVI DEI SEMINARI
Durante il seminario (1-2 giorni), il docente intende fornire agli operatori professionali strumenti che li mettano in grado di dare informazioni strutturate per orientare gli utenti ad una esperienza di mobilità internazionale - di stage, lavoro, studio, volontariato e formazione o per singolo paese – con l’ottica di sviluppare e rafforzare il potenziale personale e professionale dell'individuo.
DOCENTE
Bernd Faas
LUOGO DI SVOLGIMENTO
I seminari si tengono nella sede dell'ente committente.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.