Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Seminari per orientatori

Temi dei corsi di aggiornamento

Orientare alla Mobilità Internazionale - Stage all'estero - Lavoro e stage nel Regno Unito - Lavoro e stage in Germania

 

banca Fotolia 136807908 XS

 
Nella pratica dell’orientamento nelle università, negli Informagiovani, nella scuola, nei Centri per l’Impiego, si registra il costante aumento, da parte degli utenti di richieste di informazioni e consulenza su possibili attività da svolgere in ambito internazionale.

L’Europa e il mondo offrono illimitate opportunità di lavoro, stage, formazione e volontariato, ma si moltiplicano pure le fonti di informazione ed aumenta quindi la necessità di saperle reperire.
Rispondere adeguatamente alle diverse esigenze, richiede all’orientatore anche una competenza specifica in termini di motivazione e requisiti dell’utente.
 
A CHI E’ RIVOLTO?
Agli operatori degli sportelli Informagiovani ed universitari, ai responsabili degli enti locali che si occupano della formazione e dei giovani, agli operatori dei centri per l'impiego, agli insegnanti con delega agli scambi internazionali e a tutte quelle persone che informano ed orientano nel campo della mobilità internazionale.

OBIETTIVI DEI SEMINARI
Durante il seminario (1-2 giorni), il docente intende fornire agli operatori professionali strumenti che li mettano in grado di dare informazioni strutturate per orientare gli utenti ad una esperienza di mobilità internazionale - di stage, lavoro, studio, volontariato e formazione o per singolo paese – con l’ottica di sviluppare e rafforzare il potenziale personale e professionale dell'individuo.
 
DOCENTE
Bernd Faas
si è laureato in scienze della formazione (specializzazione educazione degli adulti) alla Freie Universität di Berlino (Germania) ed opera in Italia da oltre 25 anni nel settore della mobilità internazionale. Svolge attività di consulenza individuale e di gruppo su stage, lavoro, studio e volontariato all’estero. Tiene corsi e conferenze in Italia e in Germania presso università, amministrazioni pubbliche, scuole, centri per l'impiego e categorie economiche.
 
LUOGO DI SVOLGIMENTO
I seminari si tengono nella sede dell'ente committente o in videoconferenza.
 
 
 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.