Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Mobi-School

Le occasioni di scambio, di studio e di lavoro che l’Europa offre agli studenti di oggi e ai diplomati di domani costituiscono un importante elemento di crescita personale. Una crescita che avviene davanti ad un contesto di globalizzazione che ha delle conseguenze profonde su ogni futura professione degli allievi.
Non solo in termine di conoscenze linguistiche ma, ancora più decisiva, in termine di scelta di una professione "sicura" a reggere l'internazionalizzazione delle aziende e, seconda grande sfida della società europea, l'invecchiamento della popolazione. 

Grazie ai vari programmi come Comenius, Gioventù e Leonardo l'Unione Europea, insieme ad altri attori, offre una grande varietà di strumenti per garantire agli allievi di oggi ad essere i protagonisti di sè stessi domani.

Scambi giovanili, vacanze attive, alla pari, campi di lavoro, 4^ superiore all'estero, tirocini in azienda, corsi di lingua, Servizio Volontariato Europeo e Servizio Civile, seminari internazionali, lavoro estivo, triennale all'università, apprendistato: per ogni esigenza di crescita e di preparazione al mondo di lavoro esiste l'offerta adeguata, basta scegliere con consapevolezza.

Bernd Faas  e gli esperti di mobilità internazionale di Eurocultura aprono le porte sull’Europa da oltre 20 anni tramite borse di studio, formazione degli insegnanti, interventi mirati per gli allievi, informazione e consulenza per migliorare lo “standing scolastico” in una dimensione europea.

Tra gli interventi che effettuiamo nelle scuole proponiamo:

“Diploma in tasca - cosa fare in Europa”
Conferenza destinata a tutti gli studenti sopra i 16 anni, durante la quale il relatore illustra una serie di opportunità che i giovani possono scegliere per una propria crescita personale e professionale.

- "Europa e scuola: programmi europei e attività formative per esperienze all’estero"
Corso di aggiornamento rivolto ad insegnanti delle scuole, sui principali programmi europei di mobilità internazionale.

“Crescere i figli in una prospettiva internazionale”
Conferenza per genitori sulle opportunità di mobilità internazionale rivolto ai più giovani.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.