Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Mobi-Line

Lo sportello della mobilità internazionale...a distanza!

Mobi-Line è un servizio innovativo che permette al vostro ente di avvalersi della ventennale esperienza di Eurocultura e di disporre di un'offerta di alta qualità...a distanza!

I nostri esperti sono a disposizione via Skype™ per spiegare alla vostra utenza passo per passo come pianificare un'esperienza di lavoro, di stage, di studio o di volontariato in Europa e nel mondo.

A chi è rivolto?

E' rivolto a quelle istituzioni interessate a valorizzare il potenziale umano della propria utenza, offrendo un servizio di alta qualità su tutte le tematiche della mobilità internazionale.

La consulenza a distanza mette in evidenza l?impegno dell?istituzione per valorizzare il potenziale umano della cittadinanza di un Comune, degli studenti e laureati di un Ateneo, dell'utenza del Centro per l'Impiego, trovando le risposte adeguate, per esempio a queste domande:

• La mia professione è ricercata all' estero?
Come posso colmare le mie lacune linguistiche?
Cosa offrono le aziende europee nel campo degli stage?
Il mio titolo di studio è riconosciuto all' estero?
Dopo la maturità, quale percorso all'estero posso scegliere?
Come finanziare la permanenza all'estero?
Ragazza alla pari, volontariato oppure Working Holiday Visa: cosa scegliere?

Com' è strutturato il servizio?

Il servizio si articola, secondo l'esigenza dell'ente, in uno o più sportelli a distanza al mese. I nostri esperti sono disponibili ogni volta per 3 ore su appuntamento. Gli utenti interessati verrano contattati singolarmente, ogni 15 – 30 minuti, via Skype™, senza costi aggiuntivi, all'ufficio dell'ente abbonato oppure direttamente a casa.
Ogni sportello è seguito da un'ora di assistenza via mail per fornire agli utenti informazioni scritte utili per l'attuazione del loro percorso all'estero.

Svolgimento


1. L'ente raccoglie le richieste degli utenti inclusi indirizzi Skype™ e E-mail.
2. Gli esperti di Eurocultura contattano gli utenti nell'orario prestabilito.
3. L'ente riceve il protocollo Skype™ di ogni conversazione come verifica del servizio effettuato.
4. Gli utenti ricevono via Mail ulteriori informazioni specifiche da Eurocultura (in copia all'ente).
5. L'ente manda un questionario di valutazione all'utente per verificare il grado di soddisfazione.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.