Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Mobi-Guide

Lavoro, stage, studio, scambi, volontariato all'estero sono argomenti che interessano di mese in mese sempre più persone. Studenti universitari, diplomati, neolaureati, giovani, lavoratori qualificati, professionisti, pensionati: cresce il numero dei cittadini e degli utenti di sportello che vogliono sapere qualcosa sulle opportunità all'estero utili per realizzare i loro sogni e per migliorare la posizione sul mercato del lavoro.

Le nostre guide descrivono le opportunità esistenti, i requisiti necessari e le modalità di realizzazione. Sono strumenti pensati a dare le risposte fondamentali alle domande degli utenti allo sportello. Ogni guida può essere personalizzata valorizzando il committente e il suo lavoro.

Sono disponibili in formato pdf per essere spediti via mail oppure scaricati dal sito del committente. Il numero delle pagine è adattabile alle rispettive esigenze e va da 5 a 100 pagine.

Si rivolgono a:

• Informagiovani che vogliono presentare alla propria utenza l'estero come luogo di crescita  personale e professionale
• Scuole che vogliono fornire ai propri allievi un quadro esauriente sulle opportunità all'estero per migliorare la conoscenza delle lingue e creare le fondamenta per una carriera internazionale
• Università che vogliono rafforzare l’internazionalizzazione dei propri studenti
• Comuni e enti pubblici che vogliono informare la cittadinanza sulle opportunità formative, lavorative e di volontariato in Europa
• Centri per l'impiego che vogliono accompagnare le offerte di lavoro all'estero con i consigli per riuscire nella ricerca
• Ordini e associazioni professionali che vogliono incentivare la mobilità dei soci tramite informazioni sull'andamento del settore all'estero
• Aziende che vogliono fidelizzare la loro clientela.

Guide disponibili:

- Opportunità all'estero
Questa guida illustra le forme di mobilità internazionale, dal lavoro stagionale allo stage aziendale, dal volontariato al soggiorno alla pari, dallo studio universitario al lavoro qualificato, dallo scambio giovanile alle Summer School che possono essere attuate durante la crescita formativa e lavorativa per pianificare un curriculum all'insegna dell'internazionalità.

- Riuscire all'estero
Questa guida è dedicata ai benefici e ostacoli nell'intraprendere la strada verso l'estero. Mezzi di informazione, livello linguistico, networking, candidatura secondo lo standard del Paese, budget e  tempistica adeguata: questi argomenti (e tanti altri) sono al centro della guida. Spiega come avere le carte in regola dal punto di vista personale e professionale per inserirsi con successo nella realtà e nell'attività oltreconfine.

- Guide “Lavoro e stage “Paese”
Le schede “Paese” sul lavoro o sullo stage sono uno strumento per dare alla persona interessata le informazioni essenziali per la realizzazione in un paese specifico: normativa, requisiti da parte delle aziende, ricerca attiva, borse di studio, link per iniziare la pianificazione. I paesi disponibili sono: Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Australia e Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni e preventivi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.