Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

YOTE “ Youth On The Empowerment”

http://www.yote.eu/

anno: 2013yote logo
programma: Leonardo da Vinci multilateral project DoI
codice identificativo: 540327-LLP-1-2013-1-ES-LEONARDO-LMP
titolo: YOTE “ Youth On The Empowerment”

L’obiettivo principale del progetto è di sviluppare una metodologia innovativa per migliorare le competenze e le abilità degli studenti dei centri di formazione professionale.

Gli esperti selezionati da ciascun partner svilupperanno una metodologia strutturata in “Unità di competenza” sulla base delle linee guida ECVET (Sistema europeo di crediti per l'istruzione e la formazione professionali) per ottenere il riconoscimento dei risultati formativi.

La Metodologia, in versione digitale e disponibile sul sito del progetto, verrà a proposta agli studenti sotto forma di corso di formazione.

Oggi si parla molto dei diversi argomenti che devono essere insegnati durante la formazione professionale, ma c’è una parte molto importante che spesso non viene considerata e che riguarda temi quali la leadership, gli abusi, il comportamento non violento, l’autostima, l’integrazione e la cooperazione con gli altri.

La guida metodologica verrà data a insegnanti dei Centri di Formazione Professionale affinchè possano inserirla nei loro percorsi formativi e sperimentarne i contenuti con i loro studenti, per aiutarli a sviluppare nuove competenze ed abilità per una migliore integrazione sociale ed occupabilità come richiesto dalla Strategia Europea 20/20.

 

Partnership YOTE

Coordinatore:
FUNDACION DOCETE OMNES (Spain)

Partners:

Karriere Club (Austria)

Ada und Theodor Lessing Volkshochschule Hannover (Germany)

Eurocultura (Italy)

Association for Education and Development of Disabled People – ASEDDEDIPE (Greece)

Innovacion Formacion Y Empleo para Desarrollo Sostenible – AIFED (Spain)

BRCV SOUSSE (Tunisia)

 

 

 

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.