Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

WOMEN ON THE MOVE II

L'obiettivo principale del progetto è sviluppare un dialogo sostenibile, aumentare gli scambi bilaterali e la cooperazione tra le organizzazioni della società civile della Turchia e degli Stati membri dell'UE nell'area delle donne rifugiate.
L'obiettivo concreto del progetto è quello di aumentare la conoscenza delle donne rifugiate sui loro diritti legali, sviluppare la loro consapevolezza su ciò che è violenza contro le donne, quali sono i meccanismi legali disponibili nel caso in cui siano vittime di tale violenza e accrescerne l'accesso ai servizi legali.
Il progetto consentirà inoltre di condividere le esperienze e di aumentare la cooperazione tra le organizzazioni della società civile della Turchia e dei paesi membri dell’Unione Europea sviluppando congiuntamente tecniche di mediazione sociale che potranno essere utilizzate dai partner del progetto per alleviare la tensione sociale tra rifugiati e gruppi locali, garantendo così la comprensione reciproca e la coesione sociale.

Gruppi target: mediatori socioculturali che operano nel campo dei rifugiati, rifugiati nei paesi partner e persone locali che vivono con loro, donne rifugiate vittime o potenzialmente vittime di violenza.

Attività principali:
• Formazione sulla Mediazione Sociale,
• Questionari e rapporti per determinare le aree della mediazione sociale,
• Workshop sulla mediazione sociale tra rifugiati e locali,
• Implementazione di un “Modello di mediazione sociale per la convivenza”,
• Eventi di interazione cross culturale,
• Workshop sulla violenza contro le donne,
• Seminari informative sul tema della violenza contro le donne,
• Evento finale

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.