Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

RECYCLE

Formazioni di adulti senza alcuna qualifica professionale sulle nuove professioni
Programma LLP - Grundtvig Partnership
2010-ES1-GRU06-20728-3     
 

RECYCLE, acronimo di “Retraining for adults without basic qualification about new professions” - formare adulti senza alcuna qualifica professionale sulle nuove professioni -, è focalizzato sullo scambio di informazioni sulle nuove professioni, partendo dallo studio dell’ambiente sociale in cui si sviluppano e sul loro ruolo ed impatto sul territorio.

Con nuove professioni ci si riferisce ai lavori nell’ambito dell’informatica, al settore degli audiovisivi, ai servizi culturali e del tempo libero, all’ambiente, al turismo, ai servizi per gli anziani e i bambini, alla sicurezza, etc.

Gli adulti senza alcuna qualifica professionale, senza distinzione di razza o di origine etnica, scambiano le loro esperienze e conoscenze sulle nuove professioni usando strumenti informatici. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli incontri transazionali e al dialogo con i partecipanti provenienti da altri territori, le persone miglioreranno le loro competenze e le loro conoscenze sulle nuove professioni e sugli altri paesi europei, potenziando così la loro occupabilità.

Un ulteriore risultato del progetto sarà la costituzione di una rete transazionale europea per lo scambio interculturale e la cooperazione ed una pagina web per la disseminazione delle conoscenze ed esperienze acquisite dal partenariato.


www.recycle-net.org


Per ulteriori informazioni:
Levi Bettin
c/o Eurocultura
via del Mercato Nuovo 44G
36100 Vicenza
tel.  0444-964770        
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.eurocultura.it

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.