Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

EE-WoW

Imprenditorialità e mondo del lavoro   

www.ee-wow.net
 
Comenius Multilateral Networks
510354-LLP-AT-COMENIUS-CNW
Periodo: 01/10/2010 – 30/09/2013

Sostenere percorsi positivi di transizione dal mondo dell’educazione al mondo del lavoro ha aspetti educativi, umani sociali ed economici.
I benchmarks educativi relativi ai giovani fissati nel’ambito del processo di Lisbona negli ultimi 10 anni non hanno dato risultati tali da garantire ai giovani che si affacciano sul mercato del  lavoro competenze di base  sufficienti.
Ulteriori competenze, quali lo spirito imprenditoriale, diventano via via più importanti.

La rete “Educazione all’imprenditorialità e mondo del lavoro” coniuga la dimensione dello spirito imprenditoriale, il career management e le transizioni al mondo del lavoro con i valori delle reti, delle politiche e della governance in un’ottica educativa, lavorativa e sociale.
I risultati della rete saranno una serie di raccomandazioni sulle cose  “Da fare e non da fare” riguardanti tematiche relative alla rete, con particolare attenzione all’imprenditorialità, a competenze manageriali, a network, a piani d’azione e gestione. Le linee guida saranno indirizzate particolarmente a professionisti dei seguenti settori: scuole, istituti di supporto, enti sociali,  nonché a stakeholders, enti locali, regionali e nazionali a livello europeo.

I professionisti, supportati dai risultati ottenuti, disporranno di strumenti per migliorare la loro offerta pedagogica, per aiutare a sviluppare competenze imprenditoriali e competenze chiave nei giovani come base per un inserimento di successo nel mondo del lavoro.

 

Partnership

Coordinatore:

Styrian Association for Education and Economics-STVG (Graz-Austria)

Partner:
11 paesi

 

Prodotti EE&WOW


Per ulteriori informazioni:
Levi Bettin
c/o Eurocultura
Via del Mercato Nuovo 44G
36100Vicenza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.eurocultura.it

            
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.