22 giugno 2018
Idea di Muoversi
Oggi segnaliamo una serie di siti che pubblicano offerte di lavoro nel campo di Associazioni e ONG nella capitale dell’Unione Europea ...
Leggi tutto
Colti al volo – Lavoro
1. Occasioni nella consulenza nei Paesi Bassi. Scad.: varie
2. Lavoro in Germania con Eures. Scad.: 30 giugno 2018
3. Lavoro a Malta con Eures. Scad.: 30 giugno 2018
4. Lavoro in Bulgaria con Eures. Scad.: varie
5. Lavoro in Francia in una società di servizi. Scad.: non indicate
6. Occasioni nell’informatica in Germania. Scad.: non indicata
7. Selezione per Assistenti di Volo (senza brevetto) per Air Dolomiti. Scad.: non indicata
8. Lavoro in Francia nella geotecnica. Scad.: non indicata
9. Specialisti e manager nell’immobiliare in Germania. Scad.: non indicata
Colti al volo – Fiere del lavoro nel mondo
1. Francia: 26.06.2018: Salon APEC, Nantes.
2. Germania: 23.06.2018: LZ Karrieretag, Frankfurt am Main
3. Germania: 02.07.2018: Job40plus Hamburg
4. Fiere del lavoro in Germania, Regno Unito
Colti al volo – Stage
1. Stage retribuito a Eurodesk Brussels Link. Scad.: 6 luglio 2018, mezzanotte CET
2. Stage retribuiti nella sicurezza alimentare per l’Europa. Scad.: 23 luglio 2018
3. Stage retribuiti in una agenzia di viaggi a Colonia e in America Latina. Scad.: non indicata
4. Stage in uno studio legale in Belgio. Scad.: non indicata
5. Stage retribuiti (e non) presso le Delegazioni Ue del mondo. Scad.: varie
Colti al volo – Summer school
1. Croazia e Slovenia: 22nd ASEF Summer University (ASEFSU22). Scad.: 3 luglio 2018
Colti al volo – Volontariato
1. SVE con Arcistrauss in Bulgaria, Regno Unito, Polonia, Turchia. Scad.: varie
2. Progetti SVE con Joint in Croazia, Danimarca, Polonia, Spagna, Ungheria. Scad.: varie
3. SVE “Mothers in Action” in Grecia. Scad.: 25 luglio 2018
Colti al volo – Campi di lavoro
1. Campi di volontariato in Senegal e Togo con OLTRE I CONFINI. Scad.: non indicata
Colti al volo – Corsi e scambi
1. Scambio in Slovenia con Vagamondo. Scad.: al più presto
Colti al volo – Varie 1. Youth4Regions Media Programme. Scad.: 29 giugno 2018
La Commissione Europea lancia il programma Youth4Regions Media destinato a studenti europei del settore dei media, interessati ad intraprendere la carriera giornalistica.
Youth4Regions Media è un evento annuale dedicato alla preparazione della prossima generazione di giornalisti, specializzati in politica regionale.
I vincitori del concorso potranno:
• partecipare attivamente, in qualità di giornalisti, alla Settimana europea delle Regioni e delle Città ad ottobre. (Copertura costi di viaggio e alloggio)
• essere affiancati da un giornalista professionista, in qualità di mentore, per l’intera durata dell’evento a Bruxelles
• avere la possibilità di relazionarsi con altri studenti europei di giornalismo
• avere la possibilità di essere pubblicati sul sito Web della Commissione e su una rivista europea
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
2. Artisti visivi per UKYA City Takeover: Nottingham 2019. Scad.: 1° luglio 2018
L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, antenna locale del network internazionale BJCEM, lancia una call per la preselezione di 4 giovani artisti visivi di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vivono e studiano in Veneto.
Tra questi verrà individuato da UK Young Artist e da BJCEM un artista che parteciperà a “UKYA City Takeover: Nottingham 2019“, un progetto che per una settimana (dal 7 al 13 febbraio 2019) attraverserà la città di Nottingham (UK), immergendo i visitatori in una serie di straordinarie, innovative e contemporanee opere di oltre 200 artisti provenienti da tre continenti.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni e candidature scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3. Borse di Studio Totali per Master in Europrogettazione a Bruxelles con Torno Subito. Scad.: 3 luglio 2018
Una professione in forte espansione: la progettazione europea.
157 miliardi di Euro vengono ogni anno gestiti dall’Unione Europea, in gran parte destinati al finanziamento di progetti in tutti i settori economici e produttivi: ambiente, istruzione, cultura, industria, servizi, enti pubblici, cooperazione, formazione. La figura dell’Esperto in Progettazione Europea è sempre più richiesta indipendentemente dallo specifico ambito di riferimento.
Il MasterProgramme in Europrogettazione è un percorso completo che propone non solo formazione, ma anche una serie di attività che permettono di vivere un’esperienza concreta toccando realmente con mano i diversi aspetti della progettazione. L’approccio formativo seguito è altamente interattivo e promuove il coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Scadenza per tutti: 21 settembre 2018
Per i residenti nella Regione Lazio sono previste borse di studio totali grazie al bando Torno Subito (Scadenza Bando Torno Subito: 3 luglio 2018)
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui