Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

I Magnifici quattro: USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda

I “Magnifici Quattro” rappresentano il sogno di molte persone quando si parla del futuro formativo, lavorativo e di vita. I giovani fino a 30 anni possono trovare opportunità di esperienze attraverso il lavoro stagionale, il volontariato, alla pari in famiglia o scegliere di frequentare un'università straniera rinomata.  

Questi Paesi invitano a ragionare su un periodo lungo lontano da casa, non solo per la distanza da superare ma anche per le opportunità che offrono in termini di studio accademico, formazione professionale e formazione linguistica.
Si inseriscono bene nella crescita formativa sia dopo la maturità, sia durante gli studi universitari, sia subito dopo.
Per il lavoro qualificato, invece, diventano interessanti dopo qualche anno di esperienza in Italia. Tutti i paesi offrono anche l'opzione emigrazione definitiva fattibili a chi corrisponde ai requisiti imposti e regolarmente aggiornati dai rispettivi paesi.
Bisogna considerare comunque che sono Paesi che hanno alzato molte barriere verso l’estero. La principale è quella del visto che deve essere richiesto per ogni tipo di lavoro e formazione.
I Governi scelgono attentamente chi lasciano entrare e devono essere interpellati con grande anticipo rispetto alla partenza.

Durante il video-guida saranno illustrate le opportunità, i requisiti e la pianificazione di un periodo di crescita personale e professionale nei “Magnifici Quattro” all’insegna del successo.

Edizione: 2015

Destinatari:

  • giovani a partire dai 16 anni
  • diplomati, studenti e laureati
  • lavoratori qualificati
  • adulti fino ai 45 anni

Docente: Bernd Faas, esperto in mobilità internazionale con lunga esperienza nell'informazione, nella consulenza e nella formazione sulle opportunità di crescita personale e professionale all'estero.

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.