Governare in modo efficace lo smartworking
Prossimamente - Webinar gratuito
In collaborazione con Studio Psicologia BASSANO
relatore: Stefano Bonato

L'emergenza pandemica e le relative politiche restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19 è coinciso con un forte aumento del lavoro a distanza dal contesto lavorativo consueto.
Il termine "smartworking", negli ultimi due anni, è stato spesso utilizzato in modo erroneo per indicare qualsiasi tipologia di lavoro a distanza. Lo "Smartworking" , detto anche "lavoro agile", va oltre alla semplice trasposizione del luogo di lavoro da fuori a dentro casa, e prevede una vera e propria rimodellazione del concetto di lavoro su principi di responsabilizzazione, virtualità e flessibilità.
Nella prima parte del webinar il relatore Stefano Bonato le modalità con cui lo smartworker può ottimizzare il proprio lavoro a distanza, sul piano dell'organizzazione degli spazi, dei tempi, della quotidianità e della gestione delle relazioni con l'azienda. Nella seconda parte risponderà alle domande dei partecipanti.
Rivolto a: persone interessate allo smartworking
Relatore
Stefano Bonato sono uno psicologo e psicoterapeuta libero professionista. Oltre a promuovere il benessere del singolo, della coppia e della famiglia presso il mio studio, mi occupo di interventi, progetti e formazioni con l'obiettivo di aumentare il benessere psicosociale di tutte le persone e le famiglie del territorio. All'interno di Studio Psicologia Bassano, assieme ad altri colleghi, mi occupo anche di consulenza e formazione in ambito professionale, con l'obiettivo di supportare le persone nelle delicate fasi di transizione in ambito scolastico, accademico, lavorativo.
I webinar di Stefano Bonato
- Lavoro e futuro
- Governare in modo efficace lo smartworking
- Videogiochi e la crescita dei giovani
- Question time - Lavoro e futuro