Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Austria, Seggau, Leibnitz: 30.06-13.07.2019: Radical (Dis)Engagement: State - Society - Religion Scad.: 18.03.2019

Questa Summer School si svolgerà dal 30 giugno al 13 luglio 2019.

 

Costanti incertezze politiche. Cambiamento climatico. Trasformazione demografica. Ripensamento continuo della coerenza sociale nei momenti di diversità. Nuove tecnologie che ridefiniranno la nozione di lavoro.

Tutte queste sfide sono spesso affrontate con reazioni che vanno dalla rassegnazione all'ignoranza, sia a livello individuale che a livello sociale, culturale e nazionale.

La mancanza di conoscenza e tolleranza esplode sempre più nell'aggressione e nella violenza contro gli altri, prendendo il posto della riflessione critica e dell'impegno civile.

La fiducia nelle strutture istituzionali, nelle procedure politiche e nelle fonti di informazione è stata sostituita dalla sfiducia e dal disimpegno.

La credenza in una società aperta e tollerante e nella nostra agenzia individuale è stata indebolita.

Un'analisi del presente e del passato (dis) impegno con lo stato, la società e la religione, offrirà spunti sulle dinamiche e le strutture che ci governano come individui. La scuola estiva fornirà più domande che risposte e ci consentirà di indagare sui diversi approcci alle definizioni di stato, società e religione e alla loro interconnessione. Concentrandosi sulle aree di interesse dell'Università di Graz - Europa sud-orientale e America del Nord, centrale e meridionale - questo programma offrirà una base per discutere le sfide globali e continentali e le opportunità che il cambiamento comporta.

 

Informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.