Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Training Day Erasmus+ “Gioventù e Corpo europeo di solidarietà” a Cosenza > 5.12.2019

1082 TrainingDay CosenzaIl TrainingDay è un seminario di informazione/formazione realizzato il 5 dicembre 2019 dall'Agenzia Locale Eurodesk presso il Comune di Cosenza, in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete nazionale italiana Eurodesk.

Obiettivi del seminario

• illustrare gli aspetti principali dei programmi dell’UE per la mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale;
• approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani e le modalità di partecipazione;
• esaminare i criteri qualitativi e gli elementi utili alla progettazione;
• sostenere l’empowerment dei giovani, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva, l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo lungo tutto l’arco della vita;

Destinatari

Il TrainingDay è rivolto a giovani e rappresentanti di enti, organizzazioni, gruppi informali, residenti nella regione sede del seminario, che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide.

Nello specifico: giovani, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale.

 

Sede dei lavori
Sale del Chiostro di San Domenico
Piazza Tommaso Campanella - Cosenza

 

Il programma completo della giornata è consultabile qui

Per informazioni e candidature scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.