Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Infermieri geriatrici in Baviera. Scad.: 30.05.2020

1014 EuresIl Servizio EURES della Regione Lombardia informa:

Il servizio di collocamento internazionale dell’Agenzia federale per l’impiego tedesca (ZAV), in collaborazione con EURES Italia e i servizi per l’impiego della Baviera promuovono un progetto sanitario destinato alle persone che desiderano lavorare in Germania nell’assistenza alle persone anziane e nel contempo ottenere la qualifica di operatore specializzato (infermiere geriatrico).

Dopo un corso di base gratuito in Italia, i partecipanti si trasferiscono in Germania, vengono assunti con un regolare contratto di lavoro e iniziano a perfezionare il tedesco per raggiungere il livello B1/B2 necessario ad accedere alla scuola di formazione.
Il percorso di formazione prevede 1 anno per ottenere la qualifica di operatore assistenziale per le persone anziane e 3 anni per diventare infermiere geriatrico, vale a dire un esperto con lo status di infermiere. Alla fine del percorso di studio si viene assunti con la qualifica di infermiere geriatrico nella stessa struttura iniziale

La data di scadenza per richiedere di partecipare al progetto è PROROGATA AL 30 MAGGIO 2020
I candidati preselezionati verranno invitati ad uno speed date con il datore di lavoro nel mese di settembre/ottobre
A fine maggio verrà organizzato un incontro online con gli organizzatori che illustreranno le varie fasi del progetto, verrà comunicato successivamente la data e la modalità di collegamento

 

Tutte le informazioni sono qui

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.