Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Eures: informazioni e offerte per il lavoro in Germania. Scad.: 22 marzo 2019

1060 Eures GermaniaIl servizio Eures di Regione Lombardia, sito presso UTR Val Padana sede di Cremona, in collaborazione con lo ZAV, il servizio di collocamento internazionale dell’Agenzia federale per l’impiego tedesca, organizza lunedì 25 marzo dalle 10 alle 12, presso la sede della Regione Lombardia a Cremona in via Dante 136, un seminario rivolto a studenti, lavoratori, disoccupati che abbiano intenzione di andare a lavorare in Germania.

Un’esperta dello ZAV illustrerà, in italiano, i vari aspetti delle condizioni di vita e di lavoro in Germania e le modalità per presentare una candidatura ed affrontare un colloquio con un datore di lavoro tedesco. I principali argomenti saranno:

• la Germania e il suo mercato del lavoro,

• le professioni maggiormente ricercate,

• le condizioni salariali,

• la fiscalità e la sicurezza sociale,

• il riconoscimento delle qualifiche professionali,

• la lettera di presentazione,

• il curriculum vitae,

• il colloquio di lavoro.

Alla fine del suo intervento l’esperta sarà a disposizione dei presenti per ogni ulteriore informazione ed approfondimento.

La partecipazione è gratuita ma su prenotazione.

Per registrarsi occorre inviare una mail a Maria Megna, consulente EURES della Regione Lombardia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il 22 marzo.

 

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.