Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Come raggiungerci

sede euroculturaBus n°7:
Dal centro o dalla Stazione FS, prendere l'autobus nº 7 con direzione Via Carso. Scendere alla fermata Via Mercato Nuovo e proseguire a piedi per 300 metri sulla via Mercato Nuovo. L'autobus passa ogni 15 minuti, dalle 5.50 alle 20.10.

Bus n°16 (attivo solo durante l'anno scolastico):
Prendere alla Stazione FS l'autobus n°16 in direzione Gambugliano e scendere alla fermata via Mercato Nuovo. Proseguire per circa 200 metri a piedi nella stessa direzione. La frequenza di questa linea si limita a 6 volte al giorno (6.00 - 7.10 - 12.30 - 14.00 - 18.15 - 19.45).

Auto:
3 km dall’uscita del casello autostradale di Vicenza Ovest (Autostrada A4 Milano-Venezia). L'edificio possiede un ampio parcheggio.

Possiedi un navigatore satellitare?
latitudine: 45.54375949198682; longitudine: 11.521461009979248

L'entrata del nostro ufficio si trova al numero 48 (porta a fianco dell'entrata principale dell'Interspar). Il codice da digitare sul campanello per farsi aprire è 06 C. Prendere l'ascensore per il primo piano. Nel nostro ufficio si entra dalla prima porta a destra.

M A P P A

Eurocultura
Via del Mercato Nuovo, 44/G
36100 Vicenza
tel.: 0444 96 47 70
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.eurocultura.it

Siamo partner di progetti di formazione internazionali finanziati da diversi Programmi Europei e focalizzati su questioni quali formazione professionale, career counselling, occupazione, gioventù, migranti, donne. Siamo coinvolti in attività di ricerca su temi quali VET, migranti, razzismo e xenofobia, pari opportunità, trend del mercato del lavoro ecc. Argomenti di ricerche recenti: quality management nelle attività di training transnazionale, apprendimento linguistico informale, lavoro biografico per immigrati, valutazione delle competenze di persone svantaggiate, educazione all’imprenditorialità. Clicca qui per sapere di più sui nostri progetti.

Nel contesto di programmi europei o nazionali di mobilità, ospitiamo a Vicenza più di 250 tirocinanti ogni anno per periodi da 3 settimane a 6 mesi. Dopo un corso iniziale di lingua italiana e interculturalità, i tirocinanti sono inseriti in aziende della zona secondo le loro competenze professionali. Clicca qui per sapere di più sulle nostre attività di mobilità.

Organizziamo visite di studio e corsi di formazione per personale di altri Paesi all’interno della nostra rete italiana di enti pubblici, ONG e piccole e medie imprese; offriamo una profonda comprensione del “made in Italy” con workshop, visite ad aziende, seminari e discussioni con esperti su temi quali prima infanzia, assistenza agli anziani, inclusione, ospitalità, formazione professionale e elettromobilità. Scopri di più sulle nostre attività per professionisti su questo sito.

Teniamo attività di formazione su commissione di istituzioni accademiche, scuole secondarie e centri di formazione professionale, centri informagiovani, organizzazioni no-profit, parti sociali e centri per l’impiego. Agli utenti finali forniamo servizi di formazione, lezioni e seminari incentrati sul tema della mobilità internazionale.

Train the trainer: teniamo seminari di formazione anche per impiegati dei servizi per l’impiego, mirati al miglioramento delle loro conoscenze e competenze professionali nella consulenza professionale con una prospettiva internazionale.

Offriamo una consulenza e una guida personalizzata a chi cerca un’esperienza all’estero per migliorare le proprie competenze professionali e personali in un ambiente internazionale. La consulenza si può realizzare nella cornice di un incontro faccia a faccia o tramite i mezzi di comunicazione informatica.

Ad aziende, organizzazioni e enti di altri Paesi Eurocultura offre attività di promozione personalizzata in Italia (ad es. pubblicazione sui media, stand a fiere del lavoro e InfoDay). Eurocultura assiste anche le aziende nella ricerca e preparazione di personale qualificato dall’Italia.

Le nostre pubblicazioni coprono un ampio spettro di temi sulla mobilità: consigli pratici, offerte per formarsi e studiare all’estero, annunci di lavoro, volontariato. Le nostre newsletter Muoversi (settimanale) e InGermania (mensile) hanno più di 35.000 iscritti.

I siti web e le pagine social di Eurocultura trattano diversi argomenti:

www.eurocultura.it informazioni su offerte e annunci in ambito di mobilità internazionale (in italiano)

www.learningmobility.it stage a Vicenza (in inglese, tedesco e spagnolo)

studyvisit.eurocultura.it study visit e corsi di formazione in Italia (in inglese, tedesco e spagnolo)

www.ingermania.it lavoro e studio in Germania (in italiano)

www.destinazionesvezia.it (in italiano)

facebook.com/Eurocultura (in italiano, 35.000 followers)

www.facebook.com/In.GermaniaEC (in italiano, 3.000 followers)

twitter.com/eurocultura (5.000 followers)

www.youtube.com/user/EUROCULTURAVicenza video sul lavoro all’estero

A livello locale e nazionale, Eurocultura collabora con istituzioni (Comuni, Centri per l’Impiego, dipartimenti della sanità…), università, centri di formazione professionale, organizzazioni dei lavoratori e degli imprenditori, camere e ONG. A livello internazionale siamo parte di una vasta rete di organizzazioni che si occupano di formazione, educazione e questioni sociali e culturali da un punto di vista europeo.

Ci occupiamo di design e sviluppo di strumenti multimediali e informatici per l’innovazione e il miglioramento dei processi di apprendimento e di comunicazione.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.