Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

YOUTH & DEVELOPMENT 4ALL

Il progetto "YOUTH & DEVELOPMENT 4ALL" è finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ partenariati strategici, azione Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi, e vede la partecipazione di Portogallo, Spagna e Italia.


Il progetto ha lo scopo di sviluppare un programma formativo per operatori giovanili basato su metodologie di educazione non formale e di apprendimento tra pari, di promuovere la cooperazione tra i paesi, di favorire lo sviluppo delle competenze linguistiche, di ampliare la conoscenza di buone pratiche nell’ambito dell’inclusione sociale, dell’autoimprenditorialità e delle metodologie di formazione non formale al fine di aumentarne la trasferibilità.


I partecipanti alle attività formative avranno inoltre l’opportunità di scoprire nuove culture e di aumentare il loro senso di appartenenza all’Europa.


Un ulteriore prodotto del progetto sarà un manuale per gli operatori giovanili che comprenderà metodologie e risorse per sostenere gli interventi con i giovani in diversi ambiti quali, ad esempio, l’inclusione sociale di giovani e rifugiati.

 

Additional Info

  • Anno: Lunedì, 30 Novembre -0001

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Network