Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Progetti internazionali

Dal 1994 Eurocultura opera nell’ambito di programmi finanziati dall’Unione Europea quali Leonardo da Vinci, Gioventù in Azione, Comenius, Erasmus+ e ESF sviluppando attività di ricerca e di progettazione formativa su tematiche riguardanti l’orientamento, la formazione professionale, l’occupazione, l'entreprenurship, i giovani, il razzismo e la xenofobia, la dimensione di genere e la cultura.

Ogni anno oltre 200 giovani stranieri svolgono un tirocinio professionale nelle aziende vicentine. Operatori e docenti della formazione professionale europea frequentano a Vicenza corsi di aggiornamento su tematiche come infanzia primaria, elettromobilità, ospitalità o mercato del lavoro. 

Dal 2013 Eurocultura organizza inoltre corsi di preparazione per l'inserimento di giovani e non nel mercato del lavoro in Germania.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.