Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Master e formazione all'estero

Spesso la laurea triennale non è più sufficiente per accedere a ruoli di prestigio all’interno delle realtà lavorative, che sempre più frequentemente richiedono specializzazioni post laurea forti. Tant’è che, negli ultimi anni, i Master si sono moltiplicati e anche gli MBA e le scuole di management hanno registrato una notevole impennata. Sia che si desideri svolgere la propria carriera professionale in Italia che all’estero, una specializzazione internazionale può realmente rappresentare un fattore di differenziazione e valore aggiunto per l’attuale o futuro datore di lavoro.


In tal senso, Governi di tutto il mondo si impegnano per favorire la mobilità internazionale negli studi superiori di II livello. Si prevede che, entro il 2020, più di 3.000.000 di laureati asiatici frequenteranno corsi all’estero; negli USA, la recente Commissione del Lincoln Fellowship Programme ha stabilito l’ambizioso traguardo, dal 2016 in poi, di inviare almeno 1.000.000 di studenti a perfezionarsi oltre oceano ogni anno e anche l’Europa ha fissato l’obiettivo, per il 2020, del 20% dei laureati dello spazio europeo dell’istruzione secondaria con una esperienza di studio al di fuori del proprio Paese di origine.

 


Sino ad ora, si reputa che il processo di Bologna del 1999 abbia avuto una influenza positiva nello stimolare la mobilità europea degli studenti: è infatti evidente una crescita negli studi europei sia delle lauree che dei master.

Quello che fino a pochi anni fa era un privilegio per pochi – frequentare un corso di specializzazione post laurea all’estero – sta diventando un fenomeno sempre più comune, che presenta numerosi vantaggi. E’ innanzitutto un’occasione per vivere un’esperienza formativa  e personale irripetibile che avrà indubbie conseguenze sul proprio sviluppo di carriera, è mediamente più prestigioso, valutato meglio sul mercato del lavoro e più remunerativo dal punto di vista economico.

Tipologia dei corsi

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.