Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Paesi Bassi, agenzie per personale marittimo

24 novembre 2017

    Editoriale

I Paesi Bassi hanno una lunga tradizione navale. Secoli fa gli Olandesi furono tra i primi a spingersi verso mari sconosciuti arrivando fino all’isola di Malacca in Asia e alla Guayana in America.


Questa lunga storia è visibile ancora oggi nel considerevole numero di agenzie di selezione che sono specializzate a trattare tutto il personale che ha a che fare con le navi. Non solo i marinai e gli ufficiali ma anche gli steward e i cuochi sono reclutati dalle agenzie nella maggior parte dei casi. L’agenzia è spesso responsabile dell’assunzione di tutta l’equipaggio.  Molte agenzie si occupano anche del settore off-shore e selezionano personale per le piattaforme di petrolio e gas.

Oceanwide Global maritime employment
Società olandese di selezione di personale nel settore marittimo (offshore, trasporti, energia); dispone di uffici e agenti in 14 Paesi di quattro continenti.

Atlas Personnel Services BV (Maritime)
È una agenzia di selezione internazionale che cerca personale per navi di mare, di fiume e off-shore, ma anche per lavori a terra come nei cantieri navali o nei porti. Una registrazione della propria candidatura è possibile online.

MaritimeCareer
Uno dei più grandi siti di lavoro per l'industria offshore, petrolio e gas.

Maritieme Vacature Bank
Banca dati per personale del settore marittimo. Le posizioni offerte riguardano non solo i Paesi Bassi ma anche altri paesi europei ed extraeuropei. Vanno da personale navale a personale impiegato a terra nei cantieri navali o negli uffici delle compagnie. Possibilità di registrarsi nella banca dati dei curriculum vitae.

TOS (Transport & Offshore Services)
L’agenzia, fondata nel 1992, si dedica ai servizi nel settore marittimo. Dispone di oltre 200 collaboratori in pianta stabile che sono occupati in tutti i rami del trasporto navale.

Spliethoff’s Bevrachtingskantoor BV
Società olandese che gestisce una flotta di 55 navi. Le sue attività principali sono: il trasporto in tutto il mondo di prodotti forestali e il movimento di grandi progetti, soprattutto per il petrolio, il gas e l’industria delle telecomunicazioni.

Vroon B.V
Azienda di spedizioni internazionali, attiva in numerosi segmenti di trasporto specializzato, gestisce una moderna flotta di circa 150 navi. La sede centrale si trova a Breskens (Zeeuws-Vlaanderen), ma lavora con affiliati e partner in tutto il mondo.

Royal IHC
Fornisce attrezzature, navi e servizi innovativi ed efficienti per i mercati offshore, dragaggio e wet mining.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.