Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Lavori per tutti nei Concordia Language Villages negli USA

3 giugno 2016

    Editoriale

Se avete le caratteristiche giuste, una bella opportunità per un soggiorno negli Stati Uniti sta nel Minnesota, stato americano sulle sponde del Lago Superiore al confine con il Canada.
Il Concordia College, importante università del paese, ha promosso la nascita dei Concordia Language Villages.  Il primo, dedicato al tedesco, fu fondato nel 1961. Qui tutto è informato alla cultura tedesca: l’architettura degli edifici, i pasti, i divertimenti e le abitudini di vita in generale; in più gli ospiti frequentano corsi di lingua tedesca ed usano sempre il tedesco per tutte le attività.  Successivamente se ne sono aggiunti altri per altre lingue e culture; nel 2003 è stato fondato il villaggio italiano, denominato “Lago del bosco”, ma ci sono anche quelli per lo spagnolo, il cinese, l’arabo e perfino il danese e il coreano.

Ogni estate circa 6000 giovani americani dai 7 ai 18 anni si distribuiscono in questi villaggi e vi soggiornano per una, due o quattro settimane.  Tra le attività a cui partecipano, oltre i corsi di lingua, ci sono quelle sportive, artistiche e ricreative; fanno anche la simulazione di importanti eventi storici e relazioni internazionali per imparare e capire meglio la storia, la lingua e non solo.
Alcune attività vengono svolte anche nel resto dell’anno, ma non in tutti i villaggi e per tutte le lingue.

Le posizioni disponibili sono di vario genere: nell’amministrazione, nell’insegnamento, nell’animazione, nella sanità, in cucina, nella manutenzione, ecc.
Ci si può candidare per più lingue, ma solo per una posizione per ogni lingua.

Gli italiani che desiderano lavorare nel villaggio del “Lago nel bosco”, possono farne richiesta seguendo le indicazioni che si trovano sul sito dei Concordia Language Villages


Concordia Language Villages
901 8th Street South
US-Moorhead, MN 56562
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Network