Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

I migliori atenei dove conseguire un Master

29 gennaio 2016

    Editoriale

Con una laurea in tasca si può frequentare un corso di specializzazione all’estero, ma non è facile trovare quello giusto per migliorare realmente la propria spendibilità sul mercato del lavoro.

Una mano in questo senso arriva da un’indagine effettuata a livello mondiale, la QS World University Rankings by Subject, che da qualche anno classifica gli atenei di tutto il mondo per disciplina di studi: ossia, dato un ambito di interesse – ingegneria civile, sociologia, biologia, psicologia, ecc. - l’indagine fornisce l’elenco degli istituti che erogano i migliori corsi nel settore.

Tale giudizio emerge dal parere di un’ampia serie di esperti accademici, ma anche da un nutrito gruppo di selezionatori ed esperti in Risorse Umane a livello mondiale, che vengono interpellati in merito alla qualità dei professionisti reclutati in impresa con tale specializzazione.

Si tratta pertanto di uno strumento-guida molto prezioso, che consente di conoscere le diverse specializzazioni nel proprio settore di studi e riconoscere le università i cui relativi corsi vengono apprezzati al massimo.

L’indagine di quest’anno contempla 36 diverse discipline ed offre agli studenti la possibilità di un confronto tra le quasi 3000 migliori università a livello mondiale, valutando i pareri di oltre 70.000 esperti accademici e responsabili del reclutamento a livello mondiale.

www.topuniversities.com/subject-rankings

(Contributo di Loredana Toso)

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Network