Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Germania: settore alberghiero

6 maggio 2016

    Editoriale

Anche in Germania il settore alberghiero offre buone opportunità di lavoro sia permanente che stagionale. Procurarsene uno può essere un’opportunità per migliorare la conoscenza della lingua e per sperimentare abitudini quotidiane e culture diverse.
Qualunque sia la durata del lavoro che si desidera, è importante organizzarsi per tempo. Per esempio: se si è interessati a un’esperienza estiva, è preferibile proporre la propria candidatura nei primi mesi dell’anno.

La conoscenza della lingua tedesca è d’obbligo per le professioni che prevedono il contatto col pubblico (portiere, cameriere, ecc.); altrimenti è sufficiente una conoscenza di base (pulizie, facchinaggio, ecc.).
Gli altri requisiti sono generalmente la maggiore età, la predisposizione al contatto col pubblico e la flessibilità nell’orario di lavoro.

Le aziende del settore alberghiero mettono solitamente a disposizione sia vitto che alloggio, le altre forniscono per lo meno una sistemazione.
Le figure professionali impiegate vanno da quelle che richiedono una specializzazione documentata (p.es.: infermiere) a quelle meno qualificate come il lavapiatti.

Se siete interessati ad un lavoro stagionale, sappiate che non è obbligatorio avere un contratto scritto, ma è consigliabile che i punti più importanti dell'accordo, tra datore di lavoro e dipendente, siano definiti chiaramente. Per evitare contese, è sempre meglio avere in mano un documento scritto, da usare nel caso in cui fosse necessario far valere i propri diritti.


Offerte di lavoro nel settore alberghiero

Accor

Caterer Global

CPH-Hotels

Dehoga Berlin

Dorint

Expat.com

Hihostels

Hotel Career

Hotel Job

Hyatt

Jobbydoo

Jobpilot

Jugend Herberge

Learn4good

Maritim

Marriott

Meine Stadt

Star Wood Careers

Steigenberger

The Gastro Job


Offerte per lavori stagionali

Schuelerjobs

Studenten Werk Berlin


In questo sito dell’Ufficio di collocamento si trovano informazioni sulle offerte di lavoro.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Network