Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Diploma in tasca – cosa fare all'estero?

Con la fine della scuola è arrivato il momento di fare la scelta per proseguire nella vita da adulto: entrare nel mondo del lavoro oppure proseguire con la formazione. La scelta giusta spesso non è facile e un periodo di tempo all'estero dedicato alla crescita personale e professionale aiuta a chiarirsi le idee.
Nel video vengono spiegate le diverse opportunità di potersi confrontare con esperienze di "campi di lavoro, alla pari, volontariato di medio/lungo termine, lavoro stagionale, tirocinio, corsi di lingua e studiare all'estero", nei paesi europei ed extraeuropei dando uno sguardo al mercato internazionale con l'ausilio di dati e statistiche che formano il trend occupazionale e le tendenze future per i nuovi mestieri.
Vengono inoltre analizzati i requisiti necessari per qualsiasi tipo di esperienza scelta che si basano sul livello linguistico e l'adattabilità verso il paese straniero. In ultima analisi si propongono le diverse forme di candidatura orientate a proporre soluzioni pianificate per accrescere la propria persona all'insegna del successo. Questo video-guida spiega passo passo le strade giuste per riuscire nella realizzazione del proprio intento.

Edizione: 2015

Destinatari:

  • giovani a partire dai 16 anni
  • diplomati recenti
  • genitori

Docente: Bernd Faas, esperto in mobilità internazionale con lunga esperienza nell'informazione, nella consulenza e nella formazione sulle opportunità di crescita personale e professionale all'estero.

 

 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Network