Colti al volo - Stage all'estero Stampa

fotolia_12335231_xs.jpg

→ Newsletter  MUOVERSI

→ Conferenze

→ L'esperto risponde online


→ CaV Stage all'estero - Febbraio 2014

→ CaV Stage all'estero - Gennaio 2014

→ Archivio 2013

 



  11 aprile 2014

1. Tirocinio al North-South Centre di Lisbona, Portogallo. Scad.: 15 aprile 2014
Il North-South Centre, Centro Europeo per l’Interdipendenza Globale e la Solidarietà,
emanazione del Consiglio d’Europa, offre stage presso i propri uffici.
Possono candidarsi tutti i cittadini degli stati membri del Consiglio d’Europa e di altri paesi partner, laureati o che abbiano completato almeno 3 anni di studi universitari. Un altro requisito è l’ottima conoscenza di una delle due lingue del Consiglio (inglese o francese) e una buona conoscenza dell’altra.
Mansioni assegnate ai tirocinanti: preparazione delle attività, ricerca, stesura di testi e preparazione documenti.
Per una lista dei profili richiesti dal Centro, consultare la pagina dedicata ai tirocini sul sito www.coe.int.
Per candidarsi bisogna inviare, entro i termini indicati, un curriculum e una lettera motivazionale (tassativamente in inglese o francese) all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

2. Stage retribuiti presso il Mediatore Europeo a Strasburgo, Francia. Scad.: 30 aprile 2014
Due volte l’anno l’Ufficio del Mediatore Europeo offre tirocini che permettono ai tirocinanti di aggiungere esperienza pratica alle conoscenze e alle qualifiche acquisite durante il loro corso di studio.
I tirocini hanno generalmente una durata di quattro mesi che può essere protratta fino ad un massimo di 11 mesi.
Requisiti:
  • cittadinanza europea,
  • laurea in Giurisprudenza,
  • conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e la buona conoscenza di una seconda. E' richiesta inoltre la conoscenza del francese e dell'inglese, le lingue di lavoro dell'Ufficio del Mediatore Europeo.
La successiva scadenza sarà il 31 agosto 2014.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

3. Stage retribuiti presso la Corte di Giustizia in Lussemburgo. Scad.: 30 aprile 2014
Due volte l’anno la Corte di Giustizia offre un limitato numero di tirocini retribuiti della durata massima di cinque mesi. I tirocini si svolgono generalmente presso la Direzione Ricerca e Documentazione, il Servizio Stampa e Informazione, la Direzione Generale Traduzione e Interpretariato.
Requisiti:
  • essere cittadini di uno Stato membro dell'UE;
  • essere in possesso di un diploma di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche (Giurisprudenza è preferibile), o, per tirocini alla Direzione Interpretazione, un diploma d'interprete di conferenza,  se necessario accompagnato da un diploma post-laurea o da una esperienza professionale equivalente;
  • avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'UE e una buona conoscenza di una seconda. Si raccomanda una buona conoscenza del francese.
La successiva scadenza sarà il 30 settembre 2014.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

4. Stage l'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, Svizzera. Scad. 30 aprile 2014
Due volte l’anno l’OHCHR offre stage sui temi correnti legati ai diritti umani. La durata dei tirocini è di minimo tre mesi, con la possibilità di un periodo di proroga di altri tre mesi.
Requisiti:
  • laurea possibilmente in Diritti Umani, Diritto Internazionale, Scienze Politiche, Storia, Scienze Sociali,
  • buona padronanza di almeno due delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite: inglese, francese, spagnolo, arabo, russo e cinese,
  • appoggio di un'istituzione accademica.
La successiva scadenza sarà il 31 ottobre 2014.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui




  4 aprile 2014

1. Stage presso l’UNWTO a Madrid. Scadenza: termini sempre aperti
L’Organizzazione Mondiale per il Turismo si occupa della promozione del turismo sostenibile, responsabile e accessibile per tutti. Promuove il turismo come settore trainante per la crescita economica.
Offre tutto l’anno, a studenti iscritti preferibilmente ad un corso di laurea magistrale e a neolaureati, la possibilità di effettuare stage come occasione per fare una prima esperienza nelle organizzazioni internazionali.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

2. Programma Leonardo, progetto “DEVELOP 2020” in Austria, Francia, Malta, Regno Unito, Rep. Ceca. Scadenza: 23 aprile 2014
Il Collegio Universitario ARCES di Palermo promuove il progetto “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive economy” nell’ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 37 borse per stage all’estero.
Le borse dell’area linguistica inglese-francese-tedesca (21) sono destinate a giovani residenti nel territorio italiano (anche i giovani siciliani), mentre le borse dell’area linguistica spagnola-portoghese (16) sono destinate solo a giovani residenti nel territorio siciliano.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni si può scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

3. Stage “Global Intern 2014” in tre Paesi. Scadenza: 11 aprile 2014
EF Education First, in collaborazione con AIESEC, propone il concorso “Global Intern 2014”, da cui uscirà un vincitore che avrà l'opportunità di svolgere un tirocinio di 3 mesi, a partire dall’estate 2014, in tre diversi paesi.
EF coprirà le spese di viaggio e di alloggio dello stagista. Lo stagista avrà a proprio carico solamente le spese personali e le attività nel tempo libero.
Al tirocinante verrà corrisposto un rimborso spese pari a 1000 USD (dollari statunitensi) al mese, per un totale di 3000 USD.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
È essenziale leggere il link "informazioni importanti" che si trova in fondo al form di registrazione al termine della pagina.

4. Concorso BEST per la frequenza di corsi intensivi in “Entrepreneurship e Management” con internship presso aziende negli Stati Uniti. Scadenza: 18 aprile 2014
La Commissione Fulbright informa che sono aperte le iscrizioni al programma BEST (Business Exchange and Student Training), per il quale verranno assegnate 3 borse di studio per frequentare corsi intensivi in “Entrepreneurship e Management" (Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico) presso la Santa Clara University nella Silicon Valley in California.
Il corso universitario sarà accompagnato da un un internship presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley. I corsi si svolgeranno per sei mesi, da agosto/settembre 2014 a febbraio/marzo 2015.
Requisiti:
  • cittadinanza italianiana;
  • età massima 35 anni;
  • laurea triennale/vecchio ordinanamento/Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR), oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca;
  • ottima comprovata conoscenza della lingua inglese.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni leggere qui




  22 marzo 2014

1. Programma Leonardo, progetto "EDU-care" in Spagna, Portogallo e Malta. Scadenza: 31 marzo 2014
Il Comune di Firenze e l’Associazione Re-Attiva promuovono il progetto "EDU-care" nell’ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 45 borse per stage di 13 settimane. Gli ambiti professionali di riferimento riguardano i servizi socio-educativi.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni si puo scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

2. Programma Leonardo, progetto "TOSKA - TOurism SKills Alliance” in Germania, Spagna e Malta. Scadenza: 11 aprile 2014
SEND, ente di formazione e orientamento, promuove il progetto “Toska” nell’ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 22 borse per stage di una settimana.
Il tema riguarda la formazione professionale, l'occupabilità e lo sviluppo territoriale in ambito turistico.
Requisiti:
  • essere collaboratori e/o dipendenti di organizzazioni e/o istituzioni impegnate in ambito turistico;
  • essere cittadini italiani residenti su tutto il territorio nazionale.
Bando
Per informazioni si puo scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

3. Programma Leonardo, progetto "Youth” in Irlanda, Regno Unito e Germania. Scadenza: 17 aprile 2014
La Cooperativa Mistral di Brescia promuove il progetto “Youth” nell’abito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 18 borse per stage di tre mesi nel settore del turismo giovanile e ambientale.
Bando
Per informazioni si puo scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



 

  14 marzo 2014

1. Programma Leonardo, progetto “TICT2” in Spagna, Lettonia, Rep. Ceca. Scadenza: 21 marzo 2014
La Provincia di Belluno riapre il bando per il progetto "TICT2: Tourism and ICT for a sustainable development" per persone nel mercato del lavoro. Il bando si era chiuso il 3 marzo ma, visto il basso numero di candidature ricevute per alcune destinazioni, il bando è di nuovo aperto a tutta Italia. Le candidature vanno inviate entro le ore 12,00 del 21 marzo 2014.
Il progetto prevede una mobilità di 13 settimane (2 di corso di lingua e 11 di tirocinio) ed è possibile candidarsi per queste destinazioni: Oviedo - Spagna (8 borse), Lettonia - Riga e Jurmala (5 borse), Rep.Ceca- Trutnov (6 borse).
I tirocini sono afferenti all'ambito dell'informatica, tecnologia per la comunicazione, turismo e comunicazione turistica (social media marketing, organizzazione di eventi, promozione del turismo).
Bando e moduli  
Per informazioni si può scrivere a Giulia Mastropirro Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

2. Programma Leonardo, progetto “Giovani cittadini d'Europa – III Fase” in Belgio, Francia, Irlanda, Malta, UK, Spagna e altri. Scadenza: 18 aprile 2014
La Società EDEU Educazione all’Europa di Ravenna promuove il progetto “Giovani cittadini d'Europa – III Fase”, che mette a disposizione n. 11 borse per stage di 16 settimane, riservati a residenti nella Provincia di Ravenna, nei Comuni del Circondario Imolese e nei Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme, Cesena, Dovadola, Forlì, Modigliana, Portico - San Benedetto, Rocca San Casciano, Tredozio, Budrio, Molinella, Monterenzio, Ozzano Emilia, Argenta, Comacchio, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni si può scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

3. Programma Leonardo, progetto “Unipharma-Graduates 10”. Scadenza: 31 marzo 2014
Questo bando mette a disposizione 50 borse per stage di 24 settimane da svolgere presso centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico e biotecnologico.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

 



  7 marzo 2014

1. Trainee con italiano a Kufstein, Austria. Scadenza: al più presto
L'azienda di spedizioni LKW Walter sta cercando un neolaureato in Economia con specializzazione in International Business, Management, Marketing, Commercio Estero, Logistica, Turismo o simili con italiano perfetto e tedesco fluente, per la gestione di trasporti internazionali, trattative commerciali quotidiane con clienti in tutt'Europa incluso viaggi d'affari. Retribuzione interessante con numerosi benefit e ampio ventaglio di formazione continua in un ambiente di lavoro sicuro. Ottime possibilità di carriera.
Per informazioni e candidature vedere qui www.lkw-walter.de

2. Programma Leonardo, progetto “Volunteering@work” in Lituania, Malta, Polonia, Regno Unito, Spagna. Scadenza: 14 marzo 2014
Il CSV Marche promuove il progetto “Volunteering@work”, che mette a disposizione 86 borse per training di una settimana all'estero, rivolti a chi già lavora o si sta specializzando nel campo del Terzo settore. Il progetto è rivolto a professionisti che già lavorano ed operano nei settori della raccolta fondi, del peopleraising, della responsabilità sociale di impresa o in attività di scrittura e/o gestione di progetti sociali, ma anche a chi sta svolgendo percorsi di specializzazione o di riqualificazione del proprio lavoro, per orientarsi verso tali settori.
Il Bando garantirà una copertura territoriale con indicativamente: 23 borse riservate ai partecipanti delle Marche e 9 borse per i partecipanti di ognuna delle sette province dell'Emilia Romagna coinvolte nel progetto.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui
Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

3. Programma Leonardo, progetto “Mech Your Move!2” in Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Malta e Lituania. Scadenza: 18 marzo 2014
La Provincia di Reggio Emilia promuove il progetto "Mech Your Move! 2", che mette a disposizione 50 borse per giovani (18-32 anni), residenti in Emilia-Romagna e in possesso di diploma o laurea, che avranno l'opportunità di svolgere un tirocinio all'estero della durata di 14 settimane.
Bando
Modulo di candidatura
Per informazioni si può scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

4. Progetto “PIP Pioneers into Practice” in Germania, Regno Unito, Spagna, Ungheria, Polonia. Scadenza: 21 marzo 2014
Aperta la call della quarta edizione di “PIP Pioneers into Practice”, il programma di mobilità e formazione nell'ambito della sostenibilità e del cambiamento climatico.
PIP è rivolto a tutti i profili e a tutte le start-up, imprese, agenzie, enti di ricerca, università, enti pubblici che operano nel campo del cambiamento climatico in Emilia-Romagna e nelle regioni partner: Hessen (Germania), West Midlands (Regno Unito), Comunidad Valenciana (Spagna), Central Hungary (Ungheria), Lower Silesia (Polonia). Da quest’anno anche l’Olanda e altre regioni europee saranno coinvolte nel programma.
Il programma prevede due periodi di lavoro-apprendimento della durata di un mese ciascuno presso strutture operanti nelle regioni partner, preceduti e seguiti da workshop formativi sul tema del cambiamento climatico. Il programma rimborsa i costi di partecipazione relativi a stipendio, vitto, alloggio e viaggi del "pioniere".
Requisito importante: lavorare o studiare o avere domicilio o residenza in Emilia-Romagna.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui  
Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

5. Programma Leonardo, progetto “Spotme - Sport Tourism mobility in Europe” in Spagna, Grecia e Portogallo. Scadenza: 27 marzo 2014
L'associazione di promozione sociale VulcanicaMente di San Cesario di Lecce promuove il progetto “Spotme - Sport Tourism mobility in Europe”, che mette a disposizione 18 borse per tirocini di 9 settimane da svolgere nell'ambito del turismo sportivo e del benessere.
Si invitano tutti gli interessati ad un incontro informativo che si terrà alle Officine Culturali Ergot di Lecce il 14 marzo alle ore 18,00.
Bando
Modulo di candidatura
Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con oggetto SPOTME.

6. Programma Leonardo, progetto “S.PLA.S.H.” in Grecia, Portogallo, Slovenia. Scadenza: 28 marzo 2014
Al fine di dare attuazione al Progetto S.PLA.S.H., destinato a promuovere lo svolgimento di 34 mobilità della durata di 8 settimane presso centri termali, tenuto conto delle risultanze della selezione effettuata e della mancata assegnazione di tutti i tirocini previsti nell’Avviso già pubblicato, sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature a numero 5 tirocini all’estero, riservati a coloro che abbiano avuto esperienza minima negli ambiti professionali della ristorazione, camerieri e cuochi; reception d’albergo; SPA: personale addetto alla gestione delle aree benessere, bagnini.
Bando e modulo di candidatura
Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

7. Programma Leonardo, progetto “Giovani Cittadini d'Europa - III Fase” in Belgio, Francia, Grecia, Malta, Portogallo, Spagna. Scadenza: 31 marzo 2014
Il Centro Educazione all’Europa di Ravenna promuove il progetto “Giovani Cittadini d'Europa - III Fase” che offre 9 borse della durata di 16 settimane + 1 da 18 settimane, riservato ai laureati dei corsi di studio del Campus di Ravenna dall'Anno Accademico 2010/2011 fino al 31 marzo 2014.
Bando e modulo di candidatura
Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo




  28 febbraio 2014

1. Stage per la salute di tutti con PATH negli USA. Scadenza: al più presto
PATH, organizzazione internazionale no-profit di Seattle, che si prefigge l’obiettivo di supportare e creare progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute dei popoli attraverso l’innovazione, cerca stagisti per combattere i problemi legati alla salute.
Possono candidarsi studenti universitari attualmente iscritti in un’università accreditata e riconosciuta. Gli stage si svolgeranno dal 1° ottobre al 31 dicembre 2014.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui

2. AIESEC. Programma per studenti. Scadenza: marzo 2014
AIESEC, associazione di studenti e neo-laureati offre tra l’altro:
  • Posti di lavoro retribuiti garantiti prima della partenza, dalle 8 settimane ai 18 mesi;
  • Quattro tipi di tirocinio presso aziende, ONG, governi, università o altre organizzazioni: tirocini nello sviluppo, tirocini nell'istruzione, tirocini nella gestione, tirocini tecnici.
Le domande solitamente si possono inviare durante i mesi di ottobre, novembre, gennaio, febbraio e marzo.
Per maggiori informazioni vedere qui a pag. 19 e seguenti.
Si può anche scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

3. Tirocini all’OCSE a Parigi. Scadenza: 14 marzo 2014
Opportunità di formazione per giovani studenti di Economia o discipline collegate (Commercio, Agricoltura, Sviluppo, Istruzione, Occupazione, Ambiente, Finanza, Affari Fiscali e Statistica, ecc.), grazie ai tirocini, della durata di 6 mesi, messi a disposizione dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).
Possono candidarsi tutti gli studenti in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese o francese e capaci di lavorare in un ambiente multiculturale e internazionale. Le due sessioni di tirocinio previste ogni anno (da gennaio a giugno e da luglio a dicembre) si terranno presso gli uffici dell'OCSE a Parigi. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell'Organizzazione

4. Programma Leonardo, progetto “TouS & Co”. Scadenza: 15 marzo 2014
Il CAT Confcommercio Srl, In collaborazione con Cesvil, promuove il progetto “TouS & Co - Turismo Sostenibile e Competitivo”, nell’ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 65 borse per stage di 13 settimane da svolgere in Spagna, Irlanda, Slovenia, Malta.
Requisiti preferenziali: residenza in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna o Sicilia.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui
Per informazioni si può scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo




     

 

 

Area Riservata

Lavoro in Italia
Advertisement
Advertisement
Advertisement