Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Apri la porta all'Europa! Giovani Europei a casa tua

www.learningmobility.it

Dal 1995 Eurocultura organizza a Vicenza il programma di formazione comunitaria ERASMUS +europei a vicenza

Questi programmi durano da 3 settimane a 6 mesi e sono incentrati su tirocini in aziende della provincia ma prevedono anche una formazione linguistico-culturale ed il completo inserimento nel tessuto sociale grazie all'ospitalità di numerose famiglie vicentine

Ospitare giovani europei per qualche settimana o mese è un'esperienza davvero interessante, sia da un punto di vista relazionale che linguistico.Una stanza libera, curiosità e voglia di conoscere nuove persone sono gli ingredienti giusti se si vuole respirare un clima internazionale nella propria casa, magari rinfrescando una lingua straniera con un interlocutore madrelingua, e conoscere modi di vivere e di pensare di un altro Paese. 

Questo tipo di ospitalità offre tutti i vantaggi di una convivenza, senza comportare oneri.
Gli stagisti sono costantemente seguiti da Eurocultura, punto di riferimento per chi ospita, e sono coperti da assicurazione sanitaria ed RC, si organizzano autonomamente per il vitto e partecipano alla vita domestica secondo i doveri di un normale coinquilino.

Ovviamente Eurocultura riconosce a chi ospita un rimborso spese.

 

Apri la porta all'Europa!

Se abiti a Vicenza, possiedi una stanza libera e ti va di provare questa esperienza internazionale oppure vuoi saperne di più, scrivi una mail con oggetto "ospitalità" a:
    •    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    •    indica l'indirizzo dell'abitazione ed un recapito telefonico.
 
Sarai contattato per un incontro conoscitivo!

Se a casa non hai posto ma ti interessa inserire uno stagista internazionale nella tua attività professionale con sede a Vicenza o nei comuni limitrofi contattaci e ti spiegheranno come fare.

 

Eurocultura ti porta l'Europa in casa. 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.