Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Attività

Eurocultura si occupa dal 1993 di mobilità internazionale realizzando attività di informazione , formazione e consulenza riguardo a opportunità all'estero per lavoro, stage, studio e volontariato.


Per gli utenti:
Il career counselling mette a disposizione strumenti come consulenza orientativa, seminari, workshop e pubblicazioni, che permettono di analizzare motivazione e obbiettivi e di definire il percorso adeguato per la realizzazione all'estero.
Inoltre un servizio qualificato e conveniente per l’apprendimento delle lingue straniere all’estero attraverso l’organizzazione di pacchetti personalizzati e completi di viaggio, soggiorno e corso con l'assistenza tecnica dei consulenti linguistici di QTravel .

Per gli enti pubblici e privati:
Professionisti con ampia esperienza maturata a livello internazionale curano attività di informazione, consulenza, elaborazione e coordinamento di progetti.
Sono in grado di rispondere alle esigenze di informazione e formazione con le modalità più adeguate alle necessità dell'ente, tanto per durata quanto per frequenza, in aula o a distanza, con strumenti multimediali o su supporti tradizionali.

Per l'Europa:
Tramite numerose collaborazioni con partner stranieri ed italiani (ministeri, università, enti di formazione professionale, parti sociali) nell'ambito di progetti finanziati dall'Unione Europea, Eurocultura si attiva  per la identificazione di un approccio comunitario nella formazione professionale, nella vita e nella cultura dei cittadini, contribuendo con la posizione italiana.

Per le aziende e le famiglie vicentine:
Ogni anno Vicenza è scelto come luogo di formazione professionale da oltre cento giovani e adulti stranieri che durante la loro permanenza (tra 3 settimane e 6 mesi) svolgono uno stage professionale presso le aziende vicentine, oltre ad imparare la lingua e la cultura italiana.
 
 
 

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.