Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Chi siamo

L’era della globalizzazione propone ad ogni individuo stimoli inediti rispetto al contesto sociale di riferimento, sia nelle relazioni personali sia in quelle professionali. L'estero rappresenta il luogo ideale per migliorare e consolidare le competenze acquisite a casa in un'ottica internazionale:  dal lavoro qualificato a quello stagionale, dal corso di lingua allo studio accademico o professionale, dallo stage al volontariato.

Le aziende moderne e lungimiranti si attrezzano per competere in un contesto internazionale, dunque richiedono collaboratori capaci di comunicare fluentemente in lingue straniere e in grado di confrontarsi con culture diverse.

Per ogni singola persona un periodo fuori dall'Italia si traduce in numerosi benefici nel processo della crescita personale e professionale che vanno da uno stipendio più alto all'inserimento lavorativo sulla base della formazione acquista, dalla padronanza buona-ottima delle lingue straniere all'abilità di muoversi con disinvoltura in contesti multiculturali, dal miglioramento della qualità della vita alla maturazione.

Questo processo è graduale e deve essere pianificato per raggiungere gli obbiettivi previsti, iniziando in età giovane con le lingue e l'autonomia personale in un contesto straniero, proseguendo con periodi di qualche mese fino ad un anno dopo il diploma e durante gli studi per applicare e verificare le competenze presenti fino all'accettazione di un lavoro qualificato.

Per conoscere i servizi di Eurocultura, vai alla sezione Attività

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Network