Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Diploma in tasca: cosa fare all'estero?

La conferenza “Diploma in Tasca - cosa fare all´estero” si rivolge in particolare a studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado, e mira a fornire una infarinatura generale sulle molteplici opportunità all'estero riservate a questo specifico target di utenza.

In particolare, si intende mostrare tramite dati e statistiche i cambiamenti demografici dei paesi europei, dando uno sguardo sui mestieri futuri e i trend occupazionali dei rispettivi mercati del lavoro.

In un secondo approccio, vengono elencati i requisiti necessari per poter affrontare una esperienza di qualsiasi natura: lavoro, stage, studio accademico, corsi di lingua o volontariato all'estero. Questa parte permette all'utente di eseguire un check-up personale e focalizzare così le attenzioni su una particolare esperienza rispetto all'altra. Vengono inoltre proposte varie forme di candidatura con particolare attenzione agli aspetti delle proprio competenze che si desidera e si deve mettere in luce per una candidatura di successo.

In ultima fase, saranno presentatate tutte le opportunità possibili che il target di utenza è in grado di affrontare all'estero: alla, pari, campi di lavoro, volontariato di medio/lungo termine, lavoro stagionale, tirocinio, corsi di lingua e studiare all'estero.

Durante l'incontro il relatore Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di un periodo all'estero di crescita personale e professionale all'insegna del successo.



Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.

Eurocultura (www.eurocultura.it , www.ingermania.it ) di Vicenza si occupa dal 1993 di mobilità internazionale. La consulenza orientativa , i seminari "Careers Abroad" e "Mobi-Flash" e la rivista "Ora di Muoversi " sono alcuni degli strumenti che permettono agli interessati di definire il percorso adeguato per crescere personalmente e professionalmente tramite una permanenza all'estero.

Chi siamo

Eurocultura Srl - P.Iva 03759950243

Sede operativa: Via Mercato Nuovo n. 44/G - 36100 - Vicenza - VI - Italy

Sede Legale: Via Morsolin n. 6 - 36100 - Vicenza - VI - Italy

0444-964770

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Network